Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 245

Discussione: la corvette C4 e' bella !!

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Tenetele in movimento ! Sono come i vecchietti che se si fermano un attimo gli prende l'artrite e non si muovono più. Si "sciolgono" da sole , basta usarle con costanza, è sufficiente un buon tagliando.
    Nella maggior parte dei casi sono vetture " miracolate" : hanno superato le 25 primavere perchè sono state utilizzate saltuariamente solo con la bella stagione come si può utilizzare una moto. Diciamo che hanno anche 100.000 miglia ( raro...generalmente sono molto di meno ) : 25 anni = 4000 miglia annue !!
    Certamente nessuno ci è mai andato al lavoro con una corvette!!
    Prendete in esame una Caprice o una Ford LTD dello stesso periodo e saprete cosa intendo ..queste "sedan" classiche hanno mediamente oggi più di 250/ 300.000 MIGLIA quelle che ancora camminano ( per poco ancora ).. perchè gli americani camminano più di noi, anche se vanno più piano ....
    Fatele girare, anche piano...ma fatele girare
    I lubrificanti di oggi hanno caratteristiche sconosciute rispetto a quelle di qualche anno fa : oltre alla capacità lubrificante hanno capacità detergenti , anti-ossidanti e anti-attrito. Significa cioè che puliscono gradualmente anche gli organi meccanici da qualsiasi impurità depositata negli anni. Motore, trasmissione, differenziale con olii nuovi e di buona gamma con il tempo vanno meglio.
    Anche l'uso di additivi può giovare: circa un anno fa ho messo un additivo GM studiato per il differenziale della C6, suggeritomi da Tunedport, perchè sentivo qualcosina...ora , con l'uso, non sento più nulla.

quoto in pieno motorettaspinta
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Anche la mia con me dal 92! Siamo a parimerito.
    complimenti questi si che sono corvettari di lungo corso, sarebbe bello creare una discussione per trovare coloro che ne hanno avute o ne hanno almeno una da più tempo
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    I lubrificanti di oggi hanno caratteristiche sconosciute rispetto a quelle di qualche anno fa : oltre alla capacità lubrificante hanno capacità detergenti , anti-ossidanti e anti-attrito. Significa cioè che puliscono gradualmente anche gli organi meccanici da qualsiasi impurità depositata negli anni. Motore, trasmissione, differenziale con olii nuovi e di buona gamma con il tempo vanno meglio.
    Anche l'uso di additivi può giovare: circa un anno fa ho messo un additivo GM studiato per il differenziale della C6, suggeritomi da Tunedport, perchè sentivo qualcosina...ora , con l'uso, non sento più nulla.
    Interessante, mi potresti dire qual'è il nome dell'additivo?
    Anche a me sembra di sentire rumoreggiare da quelle parti...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

facendo coda ..... di circa 15/20 minuti.. con 24 gradi fuori.. a quanto arriva la temperatura della vostra C4? la mia ieri arrivava a fondo scala pregando il signore che la le auto davanti ripartissero..poi correndo ritornava a meta' circa... tutto regolare? Mi avevano avvisato che questi motori scaldavno parecchio ma non ppensavo si sudare freddo:-)...

Tutto regolare. Dannate code!!!!
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

quindi posso lasciare tranquillamente il motore ..senza problemi di vedere strani fumi uscira dal cofano? veramente guardare la lancetta che indica certe tempertaure fa rabbrividire

Francamente non mi ricordo il codice , preso su ebay era originale GM per il differenziale della C6. Nel post chilometrico " olio anti-attrito " di qualche tempo fa ci sono degli spunti interessanti e comunque dei riscontri positivi nell'uso...possono interessare anche il differenziale
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Interessante, mi potresti dire qual'è il nome dell'additivo?
    Anche a me sembra di sentire rumoreggiare da quelle parti...

Se fondo scala significa zona rossa , non è normale. A 114 ° C scatta la ventola ( o le ventole ) a 125° c'è la zona pericolo . Le ventole sono regolate dalla centralina. Ci sono tantissimi post dedicati alla temperatura
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    facendo coda ..... di circa 15/20 minuti.. con 24 gradi fuori.. a quanto arriva la temperatura della vostra C4? la mia ieri arrivava a fondo scala pregando il signore che la le auto davanti ripartissero..poi correndo ritornava a meta' circa... tutto regolare? Mi avevano avvisato che questi motori scaldavno parecchio ma non ppensavo si sudare freddo:-)...

Si infatti anche io le prime volte spegnevo il motore pensando a problemi, poi ho scoperto che la ventola (sulla 92) parte a 110° per poi spegnersi a 100°.
    Con il condizionatore invece dovrebbe salire mooolto meno. Raramente mi parte la ventola quando è accesa l'aria condizionata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •