Grazie Paolo!
Questo week-end scopro se le spie sono bruciate o scollegate (come temo...) e ti faccio sapere.
In mancanza dello scanner ti ho trovato qualche riferimento sul web.
Per ottenere i codici di errore della centralina che controlla sia l'iniezione che l'accensione e il lock up del cambio automatico si fa cosi:
Quadro spento
cavallotta i due pin A e B del connettore ALDL (lo trovi lato guida praticamente sotto la chiave di accensione) vd immagine
Immagine:
13,72KB
Accendi il quadro - NON ACCENDERE IL MOTORE
che si danneggia la centralina.
guarda la spia check engine, lampeggerà tre volte il codice 12
(un lampeggio - pausa - due lampeggi) che segnala l'inizio della presentazione dei codici di errore.
in sequenza ti vengono presentati i codici di errore che la centralina ha registrato, ogni codice viene ripetuto 3 volte.
al termine viene ripetuta la sequenza di 12.
ti posto qualche link dove trovi una "decodifica" degli errori.
Se identifichi qualche errore dal manuale posso scansionarti il troubleshooting.
http://www.gnttype.org/maint/malf.html
http://www.elcaminocentral.com/article55.html
http://www.seanster.com/scantool/ecm-codes.html
http://www.corvettebuyers.com/ecm4.html
bye
Grazie Paolo!
Questo week-end scopro se le spie sono bruciate o scollegate (come temo...) e ti faccio sapere.
Ciao Paolo!
Spia Check Engine collegata e funzionante... e per fortuna non segnala anomalie!
Visto che ho lo "stacca-contatto" sul positivo, è consigliabile collegare l'ECM direttamente alla batteria per lasciare almeno la centraline sempre in tensione?
Grazie mille!