Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Consiglio tecnico:strumenti analogici racing

Si e' come dici,ma io le ho viste montate in coppa.Per fare come dici tu bisognerebbe fare un polmoncino,con ingresso uscita e filetto per sensore e montarlo in linea sull'uscita olio verso il radiatore.Volendo strafare ci sarebbe anche una porta per la pressione sul lato guidatore del cambio,dove attaccano il manometro per il test di pressione...ci si potrebbe collegare un sender per monitorare anche la pressione cambio...ma c'e' poco spazio tra il tunnel e il cambio
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

terminata l'istallazione degli strumenti
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0688[1].jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 4687 nuovo sensore temperatura olio

Nome: IMG_0689[1].jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 240.5 KB 
ID: 4688 cablaggio doppio per strumento e digital dash

Nome: IMG_0691[1].jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 88.4 KB 
ID: 4689 cablaggio montato

Nome: IMG_0692[1].jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 4690 cavallotti sullo strumento pronti a collegarsi al successivo

Nome: IMG_0695[1].jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 84.9 KB 
ID: 4691 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0694[1].jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 69.9 KB 
ID: 4692 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0700[1].jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 148.3 KB 
ID: 4693
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Bello e interessante! Se proprio volessi fare un appunto direi che gli strumenti che hai messo a sinistra vicino al montante andrebbero meglio al centro della plancia, dove io metto il TOM TOM.

Si hai ragione Motoretta e avrei voluto, ma avrei dovuto forare il pannelo cruscotto,mentre, a sinistra, i fili scompaiono nell'angolo del Pillar senza compromettere l'integrita del pannello.Mi sembra che le plancette e il design degli strumenti si integri bene col design del cruscotto,vi pare?

[IMG][/IMG]

non sono un amante degli strumenti supplementari quindi aspetto di vederla dal vivo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

buon giorno ottimo lavoro.
    complimenti

Io invece adoro i cruscotti con molti strumenti, ma, se mi è permesso, avrei cercato strumenti senza lancetta con sola indicazione numerica, e possibilmente di forma rettangolare, visto l'andamento estetico del cruscotto delle prime C4. Ma questa è una mia opinione personale, e quindi tale rimane

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Grande Tuned
    bel lavoro! direi che si integra bene...anch'io come zorro adoro gli strumenti, e tutte le auto sportive hanno un sacco di parametri da tenere sotto controllo ...anche la C4 ne ha già parecchi di suo!
    Se non ho capito male, il sensore ossigeno LC-1 può di fatto sostituire il sensore di serie, ha una uscita ulteriore per uno strumento(aldilà delle sue caratteristiche)...h o capito giusto?

Si sostituisce il sensore di serie, infatti,nel breve video che illustra lo strumentino AFR, la macchina gira col wideband che "imita" il narrow band sostituendolo.Il wideband e' cablato sul pin D7 del connettore centralina,che sarebbe il pin dell'O2 sensor standard.Ci sono due canali analogici uno per lo strumento sul cruscotto,uno per imitare l'o2 sensor standard.inoltre c'e' l'uscita rs232 per PC ,da usare col software illustrato sopra.

[IMG][/IMG]

devo sedermi in macchina (la tua intendo) per cercare di capire qualcosa sui 7 strumenti aggiunti .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •