Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: convertitore hi-flow

certamente lo scarico è studiato in funzione del motore.. anzi è parte del motore. Se lo scarico del L98 è sezionato così ci sarà un motivo . domani metto il cat nuovo se ci riesco. Mi sa che devo levare i collettori anteriori per sfilare il catalizzatore...farò sapere

attendiamo l esito
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Con il mio amico meccanico abbiamo messo la macchina sul ponte . IL catalizzatore Magnaflow 93441 , venduto per le corvette L98, ha le stesse dimensioni, la stessa flangia, la sezione dei buchi è la stessa , stesso diametro del tubo di scarico MA IL TUBICINO DELL'ARIA che esce dal catalizzatore è TROPPO CORTO e quindi non si può collegare a meno di fare una prolunga di 4 cm. in acciaio inox
    Uno potrebbe dire : "e chissenefrega del tubicino dell'aria". E' vero.. ma io sono un tipo preciso Quindi ho preso la decisione salomonica di tenermi quello di serie - che ancora va bene ed è integro - e di rimandare l'istallazione del cat. Magnaflow a quando ne ho veramente bisogno, senza collegare il tubicino dell'aria per semplificarmi la vita.
    Per levare il catalizzatore non è difficile, ci sono da levare 3 staffe che reggono lo scarico, l'unica incognita è l'estremita verso il motore che è semplicemente infilata sul tubo di scarico stretta con una cravatta. Per sfilarlo potrebbe essere necessario scaldarlo prima. Se il catalizzatore è rotto lo si può anche prendere a martellate e si sfila lo stesso , ma non è proprio un sistema ortodosso.
    Dopotutto non sono 5 cv che mi cambiano il comportamento della macchina
    E' ovvio che rispetto alle motorizzazioni V8 americane di oggi ( non solo della corvette ) il nostro L98 è grosso e fregnone , per questo mi sembra giusto toccarlo il meno possibile.

per quello che deve fare il tubicino dell aria se proprio lo vuoi basta che fai la prolunga con un pezzo di tubo di rame preso da un idraulico
    e relativamente tenero e lo pieghi con le mani
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ottima idea , la metto nel cassetto dei suggerimenti .
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    per quello che deve fare il tubicino dell aria se proprio lo vuoi basta che fai la prolunga con un pezzo di tubo di rame preso da un idraulico
    e relativamente tenero e lo pieghi con le mani

Rimetto qui un giudizio preso dal forum C4 su facebook.....
    Wilfred Thibodeau Jr My 1990 L98 with a high flow cat and Catback exhaust was a BIG improvement !!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •