Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Cambio Automatico con pad al volante

Visualizzazione Elencata

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    se avessi puntato ad una C6 l avrei presa sicuramente manuale.
    Beh anche perchè la C6 ha un automatico a convertitore. L'antitesi della sportività. Ha molti altri pregi sicuramente.

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Volevo inoltre precisare per ROCKET ,che quelle auto le ho provate dopo poco che sono uscite e la stessa cosa la dicevo ai quei tempi.
    Secondo me non basta provarle le automatiche, cvt o robotizzate che siano. Devi farci centinaia di km per avere una vaga idea di come ragiona il software. Che lo si voglia o no, è come se ci fosse qualcuno al posto tuo che cambia sotto tua richiesta. Per adattarsi a questa cosa, ci vanno un pacco di km o comunque devi essere uno estremamente abituato agli automatici. Io che guido da sempre e solo automatiche di vario genere se faccio una prova di pochi km su una vettura che non ho mai guidato, ci metto del tempo a capire pregi e difetti di un cambio. Quel che dice clarkson, che alla fine fa uno show divertentissimo ma da un punto di vista squisitamente tecnico sono menate per segaioli delle auto, passa in secondo piano almeno per quello che è la mia esperienza.
    come ho scritto prima, ad oggi, non conosco nessuno che in manuale riesca ad avvicinarsi alle prestazioni di un selespeed/smg (parliamo della preistoria) con la stessa ripetitività e senza sfasciare tutto dopo 10 cambiate. Io in 100 mila km di 147 2.0TS e successivamente GTA, ho combinato delle cose allucinanti ma a parte problemi i noti dell'idraulica il cambio ha sempre funzionato al 100%.
    Avessi provato a fare le stesse cose con un manuale (senza riuscirci per inciso) non avrei fatto 5000km.
    Ultima modifica di oVoSanto; 04-03-2013 alle 08:49 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •