Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
si forse per ora alcuni pezzi si trovano, ma se calcola quante C4 sono state prodotte rispetto alle C1 e C2 , restaurarle diventa un problema aritmeticamente fondato, nel 54 per esempio le auto furono 3600 mi pare e molte ripeto le hanno distrutte o demolite, ciò nonostante riproducono pezzi e interni.....

se il restauro di C4 parte, sarà il deserto
ma tu parli di ricambi originali?? allora si hai ragione..... perchè qui nessuno fa distinzione tra:

NOS PARTS - cioè NEW ORIGINAL STOCK parts...... cioè i fondi di magazzino!!!!
AFTERMARKET PARTS - cioè parti costruite di recente o adesso che riproducono le originali

e il discorso è molto diverso...... il valore cambia..... una macchina fatta con parti NOS ha un valore che è il triplo di una macchina restaurata con pezzi (tanto per fare un esempio Ecklers, Corvette America etc etc) riprodotti e magari fatti in Asia.

Però...... come qualcuno piò immaginare...... alcune cose nuove (anche se fatte in Cina) sono meglio delle NOS, guarnizioni, vetri, vinili per interni, pezzi fusi in ghisa, pezzi cromati..... perchè i processi di lavorazione di oggi sono meglio di quelli di 30 o 50 anni fa.... la gomma delle guarnizioni...... quella che è stata decenni in un deposito....... ma quella è buona manco per farci una fionda!! però attenzione perchè molti pezzi di aftermarket...... fanno veramente schifo..... sono fatti una chiavica...... in quel caso meglio un NOS ingottato e rinsecchito!!