Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Rumors c4.......

posso garantire che qui nel forum abbiamo visto parecchi "cassoni" di C4 veramente malconce e Alain in parte ha ragione
    ci sono macchine "pari al nuovo" e altre bisignose di cure come la mia
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

... hai ragione ma nn spendi 6/8000 € x i pezzi d ricambio ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Molti purtroppo quando acquistano queste macchine non capiscono , o non vogliono capire, che come le Harley hanno motori grossi e fregnoni. Il risultato è che fanno di tutto per stravolgerli , rendendo la macchina un "cassone". Le C4 " normali" - quindi non parlo delle ZR1 o della Callaway - non sono state costruite per essere "estreme". !6 quintali X 240 ( o 300 con il motore LT1 ) cavalli ..... cosa vi aspettate ?? Sono motori dall'accellerazione progressiva quasi "elettrica" , gustosi con il cambio automatico, perfetti per andature stradali. Se uno non capisce la filosofia costruttiva del mezzo , lo rende irriconoscibile. Ecco perchè a volte ci sono i cassoni. Quelle poi proprio tenute male sono gli incauti acquisti fatti in USA attraverso internet. Io non ne ho vista una qui a Roma.

Citazione Originariamente Scritto da fabri Visualizza Messaggio
    si forse per ora alcuni pezzi si trovano, ma se calcola quante C4 sono state prodotte rispetto alle C1 e C2 , restaurarle diventa un problema aritmeticamente fondato, nel 54 per esempio le auto furono 3600 mi pare e molte ripeto le hanno distrutte o demolite, ciò nonostante riproducono pezzi e interni.....

se il restauro di C4 parte, sarà il deserto
    ma tu parli di ricambi originali?? allora si hai ragione..... perchè qui nessuno fa distinzione tra:

NOS PARTS - cioè NEW ORIGINAL STOCK parts...... cioè i fondi di magazzino!!!!
    AFTERMARKET PARTS - cioè parti costruite di recente o adesso che riproducono le originali

e il discorso è molto diverso...... il valore cambia..... una macchina fatta con parti NOS ha un valore che è il triplo di una macchina restaurata con pezzi (tanto per fare un esempio Ecklers, Corvette America etc etc) riprodotti e magari fatti in Asia.

Però...... come qualcuno piò immaginare...... alcune cose nuove (anche se fatte in Cina) sono meglio delle NOS, guarnizioni, vetri, vinili per interni, pezzi fusi in ghisa, pezzi cromati..... perchè i processi di lavorazione di oggi sono meglio di quelli di 30 o 50 anni fa.... la gomma delle guarnizioni...... quella che è stata decenni in un deposito....... ma quella è buona manco per farci una fionda!! però attenzione perchè molti pezzi di aftermarket...... fanno veramente schifo..... sono fatti una chiavica...... in quel caso meglio un NOS ingottato e rinsecchito!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

giusto a proposito mi vengono in mente tutte le guarnizioni nuove di pacca che ho preso l anno scorso made in USA da Corvette America
    ieri sera sotto il temporale pensavo che Sabrina annegasse dentro in macchina .............
    fortuna che ho un coupe ...........
    www.corvetteitalia.i t

Beh è semplicemente la logica conseguenza per un'auto così ben riuscita, ed'è anche logico che le prime a far gola siano le vecchie L98, quando si è mai rivisto un insieme di tratti così particolari tutti in una sola auto?

[QUOTE=fabri;383767]anche questo inverno parlando con amici del club di los angeles e leggendo la rivista mi é stato confermato che le C4 stanno andando a ruba, forse in sordina, forse ancora a prezzi accettabili, forse in punta di piedi, ma le C4 stanno prendendo posto nei garage al fianco di molte classiche blasonate.

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •