Roma è piena di C4 a pochi soldi........ buone da smontare a pezzi e pezzetti e fare un bel inventario!!!
anche questo inverno parlando con amici del club di los angeles e leggendo la rivista mi é stato confermato che le C4 stanno andando a ruba, forse in sordina, forse ancora a prezzi accettabili, forse in punta di piedi, ma le C4 stanno prendendo posto nei garage al fianco di molte classiche blasonate.
prefazione:
in USA di solito i ragazzi ( 50 -80 enni ) hanno solo C2 " mid years guy " , oppure solo C1 solid ecc.... , hanno una loro filosofia e sono giudici di un model year, difficilissimo che uno abbia C1 e C2 , magari un bel truck una el camino o una camaro, ma solo una generazione di vette anche 5 simili ma niente multi generation, é un dato di fatto tra i pazzi ncrs.
fatti :
da circa 6 anni anche le C4 sono entrate nel mondo ncrs, vengono restaurate come uscite di fabbrica e giudicate nell' aspetto e nel funzionamento...... , si sapeva da subito che le ZR1 erano difficili da sistemare con pezzi originali, i pezzi di ricambio GM erano e sono carissimi rari e poco conosciuti . sta di fatto che ci si é resi conto che pure le C4 "standard" anche se prodotte in numerosi pezzi sono state seguite da un numero molto molto esiguo di pezzi di ricambio ! sono macchine molto belle, comode , affidabili e difficili da mettere a posto, un cocktail di caratteristiche che ha fatto esplodere la corsa alle C4, il notro presidente ne ha presa una , prima solo una 66, molti altri giudici C1 e C2 hanno seguito a ruota, e tutti convinti che anche se l' auto é a posto e ha preso il Top Flight, meglio fare scorta di pezzi, i mercati e mercatini ne sono sprovvisti.
aggravanti:
ne consegue che sia più difficile reperire pezzi di una 84 rispetto a una 54, della prima nessuno riproduce pezzi, della seconda con licenza GM ci sono quasi il 40% dei pezzi riprodotti in usa in modo decente, in oltre le ato erano poche e molte sono state perse nelle strade o junkyards...
conclusioni:
se avete una C4 e pensate di comprarne una pensate a questo, io sono convinto che entro pochi anni saranno auto molto prezzate e ben pagate, quindi amate e coccolatele e correte a vedere se le marmitte originali che avete smontato o i cerchi con le gomme secche sono rimasti per troppo tempo sotto la pioggia !!!!
Roma è piena di C4 a pochi soldi........ buone da smontare a pezzi e pezzetti e fare un bel inventario!!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
si ma una non molestata vale la pena metterla in garage![]()
Io veramente i pezzi li trovo semplicemente andando su ebay nuovi o usati che siano. E trovo tutto e di più . C'è tutto su questa macchina.
anche secondo me per adesso i ricambi della C4 non sembrano un problema ...........
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Non sono per niente d'accordo! Io a Roma ci vivo e le 5-6 corvette C4 che conosco sono in ottime condizioni, forse leggermente "smarmittate" rispetto la mia..ma è questione di gusti. Anzi tengo qui a precisare che tra noi romani c'è anche Eugenio che , capo meccanico dell' ambasciata USA, la C4 l'ha smontata pezzetto per pezzetto !! Fate attenzione a quando dite certe cose !!
... mah! da qnd ho la C4 dal 2004 ad oggi vedendo/comprando pezzi dai vari cataloghi tipo Ecklers,ecc nn ho visto un forte rialzo dei prezzi ... ho visto l'allineamento con il cambio €/$ ... su u pezzo da 60$ adesso $65 ma c stà! Ho notato che i vari siti on line nn hanno aumentato i prezzi degli articoli ma i prezzi d spedizione; mi spiego x un relay da $10 la spedizione è $21! il relay è sempre costato allo stesso modo ... ma prima con $8 te lo spedivano!
L'unica cosa che ho notato che nn trovi + le prime C4 cioè le L98 ma solo LT1 ... questo dalle ultime riviste acquistate; può essere una coincidenza!
Io chi conosco sò che la macchina la tiene come fosse nuova ... ovviamente ad usarla qlc segno si trova (sassolini/invecchiamento,ecc) ma si ceca sempre d tenerla al meglio!
C sarà sicuramente chi ha una C4 per pezzi d ricambio ... ma d scassoni in giro mai visti; anzi se nn sono completamente a posto nn vengono neanche usate!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black
si forse per ora alcuni pezzi si trovano, ma se calcola quante C4 sono state prodotte rispetto alle C1 e C2 , restaurarle diventa un problema aritmeticamente fondato, nel 54 per esempio le auto furono 3600 mi pare e molte ripeto le hanno distrutte o demolite, ciò nonostante riproducono pezzi e interni.....
se il restauro di C4 parte, sarà il deserto
Nonostante non sia il solito fanatico di auto americane,tipo alcuni di voi che conoscono vita morte e miracoli di tutti i tipi di motore e questo devo ammettere vi fa onore...inseguivo il sogno di possedere una C4 da una vita ed uno tra i tanti motivi che mi ha fatto acquistare quest auto e' proprio perche' sono sempre stato convinto della sua rivalutazione futura,ma non ai fini di rivenderla ovviamente.un auto che si rivaluta lo si capisce da subito,,capisci di aver speso bene i tuoi soldi.io sono dell idea che.e' inutile spendere 100 per poi avere 40,un esempio stupido ma concreto. Per me e' l ultima vera Vette costruita. Tra 10 anni sicuramente le C4 belle ed in ordine meccanicamente avranno un bel riscontro economico.ha ragione Alain,sarbbe da comprarne un bel po malconce per avere un bel magazzino di ricambi,perche' tanta roba che si trova in rete e' di concorrenza fatta in cina...e io essendo un po maniaco odio questa cosa.. Voglio ricambi originali
... è vero ma ricordati che hai sempre ricambi vecchi di 20 anni e + !!! a brescia c'era una C4 bianca distrutta sia esteriormente che internamente ... e voleva 4/5 anni fà 8500€; da lì cosa recuperi ... niente !!! Era stata fuori x anni sotto il sole e pioggia ...
se tieni bene le plastiche saranno in ordine ma un pò cotte ... e che fai rimonti le originali sapendo che sono molto + fragili rispetto al nuovo anche se aftermarket? quanto t dureranno?
anch'io ho in casa alcuni ricambi ma guardacaso si rompe sempre quello che nn hai a disposizione ... tengo principalmente ricambi di manutenzione ordinaria e qlc di straordinaria che cmq dopo 20 anni prima o poi cede!
1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
1988 Corvette C4 T.top red interior red
1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black