-
beh credo che se il sogno era una corvette chrome..... convertible nera allora tutta fila, ma se alla fine il colore non é una discriminante per amare la propria vettura, visto che si parla di un pezzo che é prossimo a compiere il mezzo secolo di età , forse merita di essere usato come un esempio di veicolo da guidare e da godere, inutile sfogliare i libri per ammirare le auto d' epoca con tutti i puntini sulle i e poi guidare auto di valore (non venale) storico e collezionistico ,
al raduno di arona nel 2001 ricordo una '74 454 gialla con interni rossi coupè, era tutta conservata e a prima vista mi é sembrata orribile, una giallo zabaione con interni rosso peccato, poi con il tempo ho capito quanto fosse un abbinamento sensato per gli anni '70 , come la Caddy di quegli anni, non avrebbe senso riproporle oggi nelle tinte e allestimenti di allora.
usare una corvette o una porsche marrone nel 2012 con 50 anni sui semiassi ha tutto un altro gusto che dopo 20 anni, ricordare , preservare e divulgare la cultura automobilistica del passato é una cosa meravigliosa quanto importante, il bello dei raduni é vedere e trovare queste caratteristiche , il tuning e il rodding é anche parte della storia e della cultura ma é forse altrettanto difficile farlo oggi su un veicolo di 50 anni come 50 anni fa, incrociare tecnologie e epoche lo trovo piuttosto stonato, come restaurare una chiesa con tinte e colori di un secolo dopo .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum