-
Senior Member
jjlio la risposta non posso dartela precisa con i dati che hai evidenziato sui libretti perchè manca la dicitura f1 tara veicolo, la f2 che evidenzi è il veicolo col carico massimo ammissibile quindi la jeep pesa sicuramente meno dei 2495 kg che è in f2 e anche i 1787 della corvette sono inferiori.
A naso, ma non tanto, la tua jeep da scarica può trainare 3500 kg e a pieno carico i dati del libretto cioè il treno peso max 5895 kg meno i 2495 della jeep (a pieno carico) fanno 3360 kg trainabili, tanto per fare un paragone il mio toyota kdj 90 hà la tara di 1825 kg, peso a pieno carico 2520 kg e traino max 2800 kg, secondo mè sei nella mia situazione la tua jeep a secco pesa molto meno di 2000 kg e visto che come minimo puoi trainare oltre i 3360 la differenza fra i 2495 del pieno carico e il peso a secco effettivo con i 42,5 qli ci dovresti stare alla grande, occhio che la vecchia normativa pretendeva la be se il peso trainato è superiore a quello della motrice, mi sembra che questa limitazionwe per i fuoristrada sia ridotta a 0,70, in pratica con un fuoristrada pesante 1000 kg dovrebbe essere possibile trainare senza be un rimorchio di 1300 kg, con un'autovettura sicuramente oltre ai 1000 kg massimi trainabili ci voleva la be anche se a libretto il traino era superiore, per quel che ti riguarda puoi sempre caricare la jeep fino ai 2495 kg per aumentare la possibilità di traino ma allora non stai dentro ai 42,5 qli della b+ tanto x incasinare un pò di più, bisognerà informarsi cosa prevede la nuova normativa.
Sinceramente di questa ulteriore limitazione non hò neanche fatto i conti x quel che mi riguarda, me ne frego, ma se vuoi essere informato è utile almeno conoscerle ste cose assurde.
P.s. Dimenticavo, l'eventuale contestazione può essere fatta solo se si pesano tutti i componenti del treno e risulta che eccedono le normative, cosa parecchio improbabile ma non impossibile, certo che se solo dai dati delle 3 tare, trattore, rimorchio e auto sopra il rimorchio il peso risulta superiore ai limiti della patente la cosa è molto più facile contestarla e allora si viene portati in pesa.
Ultima modifica di pugnali53; 03-24-2013 alle 09:34 PM
Motivo: aggiunta info
pugnali53
c6 z06 gialla
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum