Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: Corvette c4 problemi di guida

  1. #41

    Insomma, ci si vede domani???
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


  2. #42
    Quoto al 100% :-D

    per gli scricchiolii se ci si arma di santa pazienza, di colla pezzi di gomma, gommapiuma e roba simile si ottengono enormi miglioramenti. sulla zr1 e anche sulla L98 li ho eliminati praticamente del tutto. anche costruire qualche rondella in gomma da mettere sui punti di contatto delle chiusure del cofano aiuta, una parte del casino viene proprio da lì. e ricordo di aver trovato alcuni supporti dei vari pezzi del cruscotto spaccati, risolto con vetroresina e tamponi in gomma. poter tornare a 20 anni addietro e provare l'auto davvero nuova (non conservata ma nuova nuova!) sono certo rimarremmo a bocca aperta!

    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    L'opinione di tutti i nuovi possessori e' sempre la stessa,probabilmente in Italia le C4 disponibili sono di livello medio basso,ci sono macchine ottime in giro,ma sono poche, ovviamente le migliori per via dell'eta' sono le LT1.l'effetto pentolame che sbatte sui tombini e' diffuso,quando cambi testine e ammortizzatori e gomme,la situazione migliora,ma ecco che a quel punto i rumori dall'esterno sono sostituiti dagli scrichiolii delle plastiche di pessima qualita',l'abitacolo diventa improvvisamente un concerto di scricchiolii vari visto che dalle sospensioni non arriva piu' frastuono e la sensazione permane sgradevole ,questo per chi scende magari da una bmw nuova dove la sensazione e' quella di una bolla ovattata...Ripeto ci sono delle C4 dove salendo non senti nulla ,silenzio totale,sono macchine ben tenute,sicuramente non di 28 anni come la mia,ma magari con 17 anni...sono undici anni in meno e devono sentinrsi...

  3. #43
    pian piano una cosa alla volta, alla fine vedrai che ottima scelta hai fatto! :-D
    oh, se non l'hai già fatto, compra il manuale d'officina originale, soldi spesi benissimo!

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    king of the hill... per fortuna hai confermato cio' che il mio mitico meccanico mi aveva consigliato,ovvero di non sostiuire i gommini originali con quelli in poliuretano perche sarebbe stato peggio(avevo ordinato il kit completo di testine e gommini). Io ho una cura maniacale dell auto , probabilmente lo sfarfallamento che avverto e' dovuto ad un mozzo un po storto(messa l auto nel ponte e guardando l asse posteriore la ruota dx girava male facendo ondeggiare e battere il disco nella pinza-ho fatto controllare il disco ma e' dritto),l auto non e' incidentata,fatta controllare scrupolosamente,ma sicuramente le intraversate sono all ordine del giorno con ste macchine....e quindi non mi stupisco se magari e' storto viste le '' sottodimensioni'' del cuscinetto,del mozzo,del disco in base al tipo di cerchi e gomme che monta. Ordinato il mozzo,solo uno perche' quello di sx era perfetto, spero arrivi al piu presto dall america per poi finalmemte SPALANCARE IL GASSSSSSSS.

  4. #44
    lastout come ti ho detto la sera ho difficolta',finisco di lavorare alle 18.30 e devo correre a Portogruaro perche' seguo dei corsi.Comunque la macchina e' qui da me in negozio,sto aspettando sto benedetto mozzo e non la posso muovere.

  5. #45
    se vai nell area dei consigli tecnici della sezione C4 forum tecnico e vedi foto di una C4 verde scuro metallizzato ........ e la mia macchina

    adesso che ci penso ..... tieni presente che buona parte dell effetto pentolame che senti su una C4 e dato anche dalle molle delle pastiglie dei freni "stanche" o che sono state surriscaldate
    le molle perdono la loro elasticita e la pinza freno ad ogni buca batte sul supporto pinza col tipico rumore di "martellata"

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    micbarxjr come faccio a vedere le foto della tua vette, ho visto che gli hai fatto un ottimo lavoro al motore
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #46
    Ragagazzi finiti i miei problemi di guida,lo sfarfallamento che sentivo era dovuto al mozzo,arrivato e sostituito ieri, Adoro questa macchina Ora!

  7. #47
    Jesteiz hai scattato qualche foto degli interventi fatti,e' sempre bello vedere qualche foto di una macchina che rinasce,qui nel forum siamo sempre avidi di foto.Ogni thread aperto acquista valore e interesse se corredato di foto,sempre.E bello condividere queste immagini,diventano una carta d'identita' condivisa delle macchine curate che ci sono in giro.Non perdete occasione per fare sempre un paio di scatti col telefono.Ora gli smart phone hanno fotocamere eccezionali,funzioni di condivisione con link diretti ai social,fai un video di 30 secondi sulla tua macchina ed e' in rete con un click.anche le discussioni generiche e' sempre bene contestualizzarle con foto specifiche,magari tratte dalla rete dove abbondano,insomma mi sono spiegato...complimen ti ! credo che sia ora di bruciare qualche gallone di 100 ottani...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #48
    certo ogni volta faccio un enciclopedia dei lavori,ci mancherebbe.... anche perche' poi se mai un giorno mi venisse in mente di venderla.... bisogna sempre dimostrare il valore di un auto... non si puo' domandare tanto se si ha poco

  9. #49
    Anche per quello certo , specie nel tuo caso che e' molto bella... Quindi sei gia in strada? Si potrebbe organizzare una girata, io sono di jesolo, Michele ed Ermano ,Albert di Mestre ,Lastout... Tutte c4 ... Prima che inizi la stagione perche poi sparisco per via dell'attivita'
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Anche per quello certo , specie nel tuo caso che e' molto bella... Quindi sei gia in strada? Si potrebbe organizzare una girata, io sono di jesolo, Michele ed Ermano ,Albert di Mestre ,Lastout... Tutte c4 ... Prima che inizi la stagione perche poi sparisco per via dell'attivita'

    Bisogna riorganizzare il giro fattoa a Novembre sotto la pioggia!!!!!
    Andrea

    -Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •