Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Corvette c4 problemi di guida

non ti resta che farti vivo a qualche raduno così da poter vedere e confrontare la tua macchina con le altre.
    Il prossimo è il Tornado Run del 17/03, se vai nella Home page in alto a sinistra trovi la locandina dell'event, clikkando su quella ti rimanda alla discussione e a come iscriversi.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Porsche ??? Per carità, la corvette è infinitamente meglio. Se hai cura di cercare sul web troverai le recinzioni delle riviste specializzate di quel periodo. La corvette straccia tutte. Ovviamente quello che leggerai sono comparative di quell'epoca tra vetture nuove appena uscite dalla fabbrica. " King of the hill" è ferratissimo sull'argomento, se gli mandi un mess. privato sarà felice di confermarlo. Hai una corvette di 20 anni...non dimenticarlo. Ci saranno gommini andati, laschi da qualche parte, convergenza sbagliata... sono cose normali per una vettura di questa età. Io prima di prendere la mia ( vicino Udine ) ne ho provata una a Latina ( Roma ). ERA DA PAURA !!! Nel senso che pur essendo bellissima all'esterno era una trappola MORTALE, non teneva la strada nemmeno a 50 km/h. Quella che ho preso è un altro pianeta

non vedo l ora di venire ad un raduno , come dice zorro....Avevo ordinato su eckler il kit gommini piu' le testine di sterzo. Sostituito tutto, ma non ho fatto fare i gommini perche' sono in poliuretano e sarebbe stato peggio per la mia guida turistica. I gommini vecchi ,non erano messi male e siccome fatti in gomma ho prefertito lasciarli piuttosto di quelli in plastica.

Ciao e benvenuto jesteiz!

Io ho la c4 da tanti anni e sinceramente anche prima di sistemarla non ho mai avuto sensazioni terrificanti...anzi, per gli anni che ha la trovo per molti versi attuale anche nella guida!certo è dura come il marmo!si sentono dei strani cigolii ma niente di grave.il mio consiglio è quello di studiare a fondo la tua Vettina e se imparerai ad amarla e accettarla per quello che è nel bene e nel male non vi lascerete piu'!!!
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

ciao jesteiz,
    anch'io non trovo nessun difetto da te annunciato e la mia è + vecchia di 6 anni rispetto alla tua; anzi devo dire che di Bmw e Porsche ne ho provate e ti assicuro che se la macchina è a posto t darà molte soddisfazioni.
    mettila su un ponte e verifica che i gommini, ammortizzatori, supporti a trapezi, ecc siano a posto o non abbia avuto qlc piccolo incidente ... poi facci sapè!
    ok?
    mi raccomando controllala/sistemala in fretta che la stagione è alle porte ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

grazie ragazzi .... visto da sotto il ponte e facendo correre la macchina,la ruota dx post fa battere il disco del freno sulle pastiglie(ovvero sfarfallava)... Ho fatto controllare il disco ma e' dritto,a sto punto ho ordinato il mozzo nuovo perche' era un po storto(probabilmente era quella la causa del mio problema). Vediamo ora quanto impiega Eckler a spedirmelo e poi sono curioso di provarla.
    Secondo me comunque mozzi e dischi sono sottodimensionati per il mio tipo di Vette..con gomme e cerchi da 17 ci vorrebberio altre dimensioni.Diciamo che la vettura poteva migliorare un po negli anni invece ha lasciato tutto come nelle prime serie

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    non vedo l ora di venire ad un raduno , come dice zorro....Avevo ordinato su eckler il kit gommini piu' le testine di sterzo. Sostituito tutto, ma non ho fatto fare i gommini perche' sono in poliuretano e sarebbe stato peggio per la mia guida turistica. I gommini vecchi ,non erano messi male e siccome fatti in gomma ho prefertito lasciarli piuttosto di quelli in plastica.
    Ma il kit in poliuretano e' preferito da molti possessori di Corvette,anche negli Usa.
    Per quanto mi e' dato di sapere non irrigidisce piu' di tanto ...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

a me lo hanno consigliato solo per uso in pista mentre io ci vado a ...zeggio con la Vette,tranne qualche aperta sporadica.

Mio figlio dice che è un skatebord con un 8 cilindri davanti perchè sei basso e perchè è estremamente
    dura ma è così e più corri più ti diverti
    consiglio occhio ai freni prendere le misure giuste

comunque vale quello che hanno detto fatti conoscere di dove sei e vedrai che qualcuno
    di quelle parti si farà vedere e cosi provi un altra c4

magari c'è lastout che lavora da quelle parti che ne ha una bella e sono certo che ti
    darà qualche consiglio

altrimenti ti direi vieni verso mestre, jesolo e vedrai che ci può trovare con altre c4
    con preavviso

sabato a selvazzano PD Mich ha organizzato il solito aperitivo e qualche c4 la trovi
    anche li speriamo che il tempo sia clemente.

per quanto riguarda le assistenze possiamo tutti scrivere un libro ma magari ne
    parliamo a quattrocchi
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

io capisco la tua "sensazione di guida" perche qualche anno fa era cosi anche la mia macchina
    ho rifatto l avantreno cambiando tutti i gommini e silent block
    ho cambiato tutte le testine snodate
    ho cambiato gli ammortizzatori
    ho cambiato i mozzi

fidati che cambia in maniera stupefacente e l effetto Wv Polo svanisce
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi