Citazione Originariamente Scritto da RaffoZ06 Visualizza Messaggio
Allora adesso parlo un po io che sti lavori li ho già fatti tutti....... ci sono kilometri di discussioni sull'argamento e decine di post... in ogni caso engri mettiti in testa che nn puoi pensare di spendere 400 euro su una macchina coma la z06 per avere più sound e prestazioni... non è una 500 abarth.. anzi manco io per il finale della mia abarthina usato ho cacciato 700 euro (e parlo di solo finale) mettiti in testa che hai solo 3 opzioni... La prima è la meno onerosa e cioè di cambiare solo il finale e ti dico che io che li ho ascoltati bene tutti i corsa sono gli unici che non hanno la risonanza senza sistemi con valvole.. suonano abbastanza acuti (se vuoi sentirli vieni a siracusa e te li faccio ascoltare) e non hanno effetto drone ... ti dico solo che un mio carissimo amico di catania che forse di vista magari conosci (ha la zeta nera) aveva comprato i supersprint un botto di soldi e dopo poco li ha tolti ed ha acquistato i corsa sport perchè non poteva viaggiare in macchina tanto erano fastidiose le risonanze.. seconda opzione cambi filtro aria come dice ing e rimappi... spendi un po di più ma hai anche un po di cavalli e spinta (intorno ai 25-28 pieni).. terzo cambi collettori centrale finale e filtro e rimappi li ci vogliono almeno 5 k più la manodopera ed il lavoro te lo deve fare una persona che ci sa mettere le mani se no finisci come tanti da christian a ripagare 2 volte la manodopera e la mappa...
Engri a te forse sembra una stupidagine levare i collettori originali e montare gli skatalizzati ma nn è così ... hai idea del tempo che ci vuole e del fatto che devi smontare un mare di roba ?? Ripeto nn è un lavoro in stile punto o clio... ci vogliono mani di chi è abituato e conosce la macchina se no rischi di trovarti un lavoro mal fatto, con una manodopera con ore di lavoro in più da pagare e sopratutto la mappa qui non te la può fare nessuno... Non credere che io sono andato fino a como per farmi una passeggiata... Quando ho deciso di fare il lavoro mi sono letto tutte le notizie inerenti al forum riguardanti l'argomento.. ho ascoltato dal vivo tutti i terminali girando per mezza italia o ai vari raduni nazionali... purtroppo soluzioni economiche nn ce ne stanno mettitelo bene in testa.. i magnaflow sono tremendi nn voglio disprezzarli al caro clavha però sono quelli che rendono meno e che hanno magggiore effetto drone.. daltronde se costano tanto di meno un motivo c'è.. a tal proposito quoto ing sul fatto che con i collettori è impossibile che la macchina nn vada di più... dovrebbe andare molto di più e lo dico perchè la c6 di devil andava tanto quanto la mia zetona stock con rimappa collettori e filtro e finali... Engri in ogni caso per qualsiasi cosa se vuoi mi puoi chiamare o se vuoi venire a sentire la macchina nn ci son problemi.. hai una gran fortuna io mi son letto kilometri di discussioni ed ho dovuto fare centinaia di kilometri prima di decidere il dafarsi, tu se vuoi in venti minuti di macchina vieni e puoi sentire dal vivo la mia zeta e farmi tutte le domande del caso.. Notte
Ciao Raffo.... sono d'accordo su molte cose ma su altre ti sbagli... tu sei abituato troppo bene con tutti i cv della tua Z06. Posso assicurarti che i magnaflow performance che monto non hanno alcun effetto drone.... sono salito e fatto piu' di un giro con la C6 di luis, ha un sound fantastico forse meglio di qualche zetona ma dentro non ci si puo' stare per il rumore infernale e l'effetto drone devastante da super mal di testa e nausea.
Secondo me una C6 con quelle modifiche non puo' mai andare come una Z06 stock.... ok sostituisco anche il filtro e monto un kn me la faccio rimappare ma quanto pensi che possa guadagnare 5 o 10 cv????