Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Circolare n. 954 dell’11/01/2013 su Targhe Tedesche

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da ingsteve Visualizza Messaggio
    Benissimo...hanno inculato tutti....il risultato?Che la prossima auto si comprerà in America o in Europa direttamente ed in Italia non sarà MAI immatricolata,si farà arrivare in Germania e li terrà la Zoll a vita ...
    Anche ora c'è la soluzione, basta immatricolare la vettura in Germania (esistono più società che fanno questo servizio, ideale sarebbe avere una persona residente) ed assicurarla direttamente con una compagnia o con targhe Zoll.
    Barcollo, ma non mollo!

la circolare parla di targhe zoll vietate per auto precedentemente già immatricolate in italia e poi radiata. Quindi se l'auto non è mai stata immatricolata in Italia (comprata all'estero) non possono dirti niente. Invece se tu la radi per poi farla immatricolare in Germania, o fai il servizio targa (che non è una targa zoll) ma potresti avere altri problemi oppure sei fottuto. Vedremo sempre di più targhe ceco o rumene...
    Ex C6 Rossa LS2

Citazione Originariamente Scritto da V8 Interceptor Visualizza Messaggio
    Anche ora c'è la soluzione, basta immatricolare la vettura in Germania (esistono più società che fanno questo servizio, ideale sarebbe avere una persona residente) ed assicurarla direttamente con una compagnia o con targhe Zoll.
    A prescindere che un servizio targa sia legale oppure no... comunque resta il fatto che ogni volta che esci con la tua auto che monta una targa tedesca potresti incappare in qualche rottura di scatole da parte delle forze dell'ordine... uscire di casa con la propria corvette per poi essere controllato come minimo per 45/60 minuti e stare li a spiegare come mai pur essendo italianissimo giro con una macchina immatricolata in germania, devo dire che non e' proprio il massimo (non perche' c'e' qualcosa da nascondere ma proprio la rottura e la perdita di tempo in se per se) e cosi vedi come una giornata di emozioni e passioni diventa una giornata del cazzo per questi inutili farabutti politici italiani.

Raffo mi hai preceduto di poco, la risposta l'avevo impostata da qualche minuto e non avevo letto il tuo post.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

A me non mi e chiara una cosa... Sta circolare riguarda tutte le terghe temporanee comprese le zoll ad un anno oppure solo le 5 giorni ??? Perchè se lo hanno fatto solo per le 5 giorni sono davvero dei gran coglioni... Nel senso che chi usa le targhe tedesche e le monto su auto di un certo tipo lo fa solo facendo minimo le semestrali... Le targhe 5 giorni servono solo alle aziende che fanno import ed export tra italia e germania .. Percui non fanno altro che mettere un ulteriore ganascia a chi opera nel settore della compravendita delle auto.. Mah.... Che razza di imbecilli che sono questi qui...

io oggi ho parlato su face con manfred x ovvero mister zr1 del nostro forum )
    lui ha targhe zoll ad un anno e mi dice che la circolare è valida solo per le targhe 5 giorni.. lo hanno fermato da pochissimo e nn gli hanno detto nulla... poi sinceramente non saprei...

Bisognerebbe approfondire il discorso targa temporanea, perchè ne esistono di 2 tipi quella gialla che è veramente valida per massimo 5 giorni, è una vera targa prova, a differenza dell'italia però li qualsiasi patentato può guidare un veicolo con targa prova, quì solo il titolare di officina o suoi dipendenti, serve in teoria a portare in italia auto tedesche o espatriare auto immatricolate in italia e quella che hà i numeri di scadenza ROSSI che è valida da un minimo di qualche giorno, non sò quanti credo 3-5 a un massimo di un'anno ed è rinnovabile, bisogna appurare se anche queste ultime sono fuorilegge in italia perchè una domanda mi sorge spontanea, è mai possibile che uno stato come la germania solitamente preciso nella sua legislazione emetta delle targhe che secondo le leggi della ue devono essere valide in tutta la comunità europea in italia non siano valide?
    pugnali53
    c6 z06 gialla

intestate tutte le macchine a Zao che e svizzero ................
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    intestate tutte le macchine a Zao che e svizzero ................

A pasqua faccio un tour ricognitivo su un'isola mediterranea, per vedere di persona se tutto, o quasi, è come prospettato la mia presenza in italia si ridurrà di molto, non dico che vendo tutto quà e mi trasferisco con tutto, ma quasi, ora sono nella condizione di poterlo fare......questo paese mi stà facendo sempre più schifo.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

in ogni caso la cosa che trovo assurda è che sto gran figlio di puttana di monti ha fatto sta manovra di merda per farci restare in europa.. bene siamo in europa ed allora perchè negli altri paesi europei gli appassionati o chi possiede macchine di grossa cilindrata con qualche anno sulle spalle ( che parliamoci chiaro dopo 6 - 7 anni non valgono un cazzo anche se da nuove come la mia zeta costavano quasi 100 k ) o storiche etc etc non sono considerati evasori etc etc.. la verità è che questa unione europea è una gran presa per il culo.. è nata per favorire gli scambi economici e nel commercio tra i vari paesi .. ma per l'italia rappresenta solo una buona oppotunità da parte degli altri paesi di specularci sopra.. vediamo se succedesse in germania una cosa simile.. dove anche i marocchini ed i turchi camminano in mercedes amg o bmw m... Per quanto mi riguarda,finchè non ci sarà una banca centrale unica e delle legislazioni omegenee tra i vari paesi che regolamentino il funzionamento di certi meccanismi l'europa non è una vera comunità e nn so manco quanto ne valga davvero la pena restarci dentro...in realtà credo che se si sciogliesse la prenderebbero in culo paesi come la germania o l'olanda non certo la spagna l'italia o la grecia..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •