Buongiorno a tutti.. è tanto di quel tempo che non scrivo più sul forum che quasi quasi pensavo di ripresentarmi di nuovo nell'apposita sezione :PPP
Cmq apparte lo scherzo anche io vi dirò un po le mie impressioni...
Intanto vi dico che un mio amico americano che ha avuto la fortuna di essere fra i 1200 che hanno potuto ammirare la vette alla sua presentazione ufficiale mi ha detto che la c7 di presenza rende molto molto di più... Fatta questa premessa vi dirò un po la mia sulla nuova corvette...
Esterni :
Secondo me una buona base di partenza.. sicuramente paragonata alla c6 uscita nel 2005 è molto più laboriosa e raffinata... Io come molti di voi la avrei preferita un tantino più classica sopratutto nella scelta del posteriore che anche secondo me è troppo simile alla camaro..
(eppure il mio amico mi ha detto ed insiste che dal vivo la parte posteriore ha il suo perchè ed è accattivante )
per quanto riguarda il resto la parte frontale nn è affatto male.. bello il taglio dei fari finalmente con i led.. non mi fanno impazzire le prese d'aria laterali ma cmq così è stato anche per la c6 quando uscì.. percui mi aspetto di vedere la vera estetica da supercar nelle versioni Zeta.. i cerchi non sono male .. a quanto ho capito la versione col pacchetto sportivo che poi sarà quella che importeranno in europa avrà direttamente il z51 pakage con tanto di cerchi da 19 e 20 di serie che sono più accattivanti ancora dei già belli montati su questa c7 appena presenata.. Dovrebbero essere molto simili a quelli sella zr1 multirazze serie 2009....
INTERNI :
Gli interni a me piacciono.. Non capisco perchè qualcuno abbia detto che assomiglino a quelli della gtr che sono inguardabili.. Di sicuro il passo in avanti c'è stato.. la qualità della pelle e delle finiture è migliore rispetto alla c6 senza dubbi ( ma vi ricordate la c6 ls2 che interni improponibili che aveva alla sua presentazione... Sterzo consolle centrale e finiture facevano cagare) come finalmente sono belli anche i sedili... poi non parliamo di quelli della versione z51 package.. davvero fighi e sopratutto con un profilo avvolgenti.. da quello che ho letto sono costruiti in materiale ultra leggero (ho inserito una foto che credo renda merito alla loro bellezza.. son sicuro che neil e rocket li apprezzeranno molto ) La strumentazione è un po da videogames è vero però ragazzi diciamocela tutta abbiamo ampiamente superato il primo decennio degli anni 2000 non è che si può rimanere legati sempre alla tradizione ed in ogni caso le nuove ferrari lambo etc etc sono tutte dotate di dislay supertecnologici percui mi sembra anche giusto che le vette si adeguino ai tempi e non rimangano indietro rispetto alla concorrenza.. bello anche il clima bizona direttamente regolabile anche dalla presa d'aria del passeggero... l'unica nota dolente a mio avviso è lo sterzo... a me fa cagare.. preferisco quello delle ultime c6.. è troppo pesante sopratutto al centro con quel grosso airbag sembra che abbiano messo lo sterzo di una cadillac all'interno della vette ( io cmq son convinto che come è stato per la c6 primissima serie il prox anno lo sostituiranno con uno più adeguato ed in ogni caso le zeta ne avranno sicuramente uno più sportivo)
Che dire.. da quanto dichiarano la macchina dovrebbe avere un motore molto tondo e nettamente più coppioso rispetto alla vecchia c6 .. daltronde si parala anche di un motore più raffinato dotato anche della fasatura variabile .. La coppia dichiarata di quasi 620 nm è molto vicina a quella della zetona vecchia ovvero quasi 637 nm.. se a questo si aggiunge il fatto che la macchina in versione z51 package dovrebbe pesare intorno a 1360 kg per 450 cv credo che le prestazioni della c7 standard saranno molto vicine a quelle della vecchia z06.. Gm dice 313 kh effettivi e 0 - 100 in 3.9 col cambio manuale.. A proprosito si dice che il nuovocambio manuale sia davvero un bel capolavoro.... speriamo facciano oltre al classico automatico anche un bel doppia frizione degno di nota sarebbe davvero ora ... son sicuro che col doppia frizione la c7 sopratutto nelle versioni zeta potrebbe tirarsi dentro un bel po di clienti porsche e ferrari che spesso snobbano la vette proprio perchè troppo indietro da questo punto di vista...
Insomma io credo che questa sia una gran bella base di partenza.. sono convinto che con una base come questa le zeta saranno molto belle performanti e più sopraffini per carrozzeria motore e tecnica.. Rimaniamo in attesa delle corvette col segno di zorro e vedremo![]()


Rispondi Citando