Ammetto di non capirci nulla ma F vuol dire FRONT e R vuol dire REAR . Nella mia se metti su F funziona solo davanti, se metti su R solo di dietro. Senza alcun dubbio. Ho sentito impianti BOSE corvette di serie che suonano benissimo, il mio un pò meno, sembra un impianto come tanti..deve avere gli altoparlanti sulla dirittura di arrivo
Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
allora:
come prima cosa un bel cavo positivo da 8AWG ed una bella massa dello stesso spessore.

Il segnale preso dal retro e dal front sono diversi ... cioè i mV che danno il segnale è diverso!
Attenzione potrebbe essere anche che la radio dopo 25 anni abbia qlc d starato ... cmq ho creato i 4 cavetti RCA dalle varie uscite delle casse ed il segnale all'ampli ... RCA preso e sdoppiato dal retro il suono è molto pieno e copre molto bene tutte le frequenze; invece se preso dal front e sdoppiato sembra che manchi qlc come se il suono fosse coperto e strozzato.

La regolazione sulla radio Bose (originale) F e R nn bilanciano le 4 casse ma attenuano le frequenze alte; nel mio caso se sono solo in R vanno tutte e 4 ma se bilancio anche in F cioè lo uso a metà tra i 2 si abbassano n pò le frequenze alte e risaltano d + le frequenze basse.
Presumo che l'impianto originale servisse come F un suono pieno e completo ed il R a bilanciare le frequenze dal posteriore risaltando i bassi come fosse un piccolo sub.

Farò altre prove ... cmq poi posterò i risultati