Pagina 8 di 37 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 368

Discussione: Corvette C4 z51 1985 finalmente!

purtroppo non c e nessun filtro

non ricordo se e dexron 3 oppure 6
    l olio per idroguida e oilo idraulico ............ praticamente quello del cambio ........ almeno credo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

confermo si usa mettere il dexron dentro l'idroguida,non ci sono problemi,consiglio un bello spurgo con pulizia della vaschetta che sul fondo ha un magnete.

Il manuale servizio chiama il GM power steering fluid part numb. 1050017
    approfitto per postare l'0lio differenziale autobloccante che NON trovate ovunque
    http://www.ebay.it/itm/OLIO-CASTROL-...#ht_980wt_1257

se non lo trovate mettete un olio differenziale con le specifiche api gl 5 e aggiungete questo che e' specifico GM delco e lo trovate su ebay
    http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-DIFF...ht_2819wt_1173
    Ultima modifica di tunedport; 12-01-2012 alle 05:14 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

io ho messo Dextron 2, qst mi è stato consigliato ... forse era meglio il 3 o superiore?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Che bello, era da tanto che non vedevo una spia check engine che si accendeva..appena posso controllo che errore da...
    COmunque devo dire che da quando ho cambiato il liquido freni il pedale del freno non affonda piu' , frenata piu' pronta, sto pensando di carteggiare leggermente le pastiglie.. I dischi sono in ottime condizioni.. Prossimo intervento è smontare la puleggia dell'air pump perchè mi pare che non giri proprio dritta dritta, in caso non riesco a risolvere ne prendo una nuova.. Per il resto sto un po' penando per trovare la pelle blu per rifare i sedili e logicamente le gomme 255/16.. La macchina adesso devo dire che va benone,lieve fumata nell'avvio a freddo, ma dopo 30 secondi sparisce tutto.IL livello olio è sempre uguale, l'olio è bello giallino, ha percorso 2500 miglia circa. Poi questa spia check che si è accesa, controllo il codice errore e vi faccio sapere..Ho fatto una lista degli interventi che devo Fare:
    -Manuale D'officina ( preso)
    -Tappo benzina con chiave ( preso). Per la cronaca è lo stesso dell''opel astra. Chi vuole il codice me lo chieda che lo posto.
    -Sedili rifacimento tessuto in pelle blu traforato
    -Guarnizioni porte
    -Guarnizioni t-top
    -Asportazione cornice finto legno dal cruscotto
    -Raddrizzare i terminali lievemente piegati durante il trasporto
    -Cambio olio idroguida
    -Controllo puleggia idroguida
    -Cambio Liquido radiatore + tappo ( sembra vecchio)
    -Sostituzione tasti chiusure centralizzate lato guida
    -Sostituzione meccanismo alzavetro
    -Gomme nuove da 16 o cerchi+gomme da 17 originali

to be continued.....
    Paolo

va bene il 2 oppure il 3 dopo devi passare al 6 perche e compatibile con il 2 e il 3 ed e scritto nella confezione

Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    io ho messo Dextron 2, qst mi è stato consigliato ... forse era meglio il 3 o superiore?
    www.corvetteitalia.i t

le guarnizioni non cambiarle a meno che non sia indispensabile perche veramente malridotte

per le gomme da 16" in bocca al lupo
    www.corvetteitalia.i t

Il liquido freni da usare sulla bestiola è il Dot 3, come indicato dallo shop manual, la domanda che faccio è se è piu' indicato usare un dot 4 ( sempre che sia compatibile) che è piu' tecnologicamente avanzato rispetto al dot 3?
    grazie
    Paolo

Puoi usare il dot 4,ovviamente svuotamento completo del circuito e spurgo
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Penso che il riferimento al DOT3 sia esclusivamente legato all'epoca di costruzione della macchina, molto probabilmente in quel periodo il DOT4 non era ancora stato inventato

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Seguiro' la guida postata sui " consigli tecnici" , cosi' do anche una bella pulita alle sospensioni...grazie
    Paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •