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Discussione: Il fantomatico " Throttle body air foil"

  1. #61

    Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    io l'ho messo ed ho tolto anche le retine al MAF ... la macchina respira meglio ed è un pocino + reattiva; ma c si accorge x chi come mè ha il cambio automatico ed usa il selettore 1 2 e 3.
    Qnd farò il lavoro di mic posterò i miei risultati ... ho trovato un venditore in america che mi venderebbe l'inteke lavorato i runner edelbrock hig flow x circa un 100$ + spedizione ... poi posterò le mie considerazioni.
    x mic ... io prendo gli edelbrock così vediamo i 2 metodi di lavorazione e le misure finali come luce di scarico ... e le paragoniamo; tanti sono scontenti dei Runner high flow come i tuoi! Cmq se ho bisogno t chiamo. ok?
    grazie
    Ale

    a disposizione come sempre

    appena ti arrivano guarda le misure dei diametri interni ....... e postale !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #62
    Mi è arrivato l'air foil , è in resina..dalla forma promette qualcosa.
    Ha 2 buchi sotto , è sagomato Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0217.jpg 
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Dimensione: 70.3 KB 
ID: 3505bene, questa sera lo monto

  3. #63
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0220.jpg 
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Dimensione: 100.4 KB 
ID: 3506a me mi convince !

  4. #64
    ... io l'avevo ...ma qnd la C4 andò in officina (ufficiale GM) tempo fà, io nn mi accorsi e mi fù tolto ... mai + rivisto come i vari pezzi sostituiti tipo tappo serbatoio e tutti i vari bulbi/relay, poi qst'anno l'ho ricomperato ma il mio è ben diverso dal tuo, non ha i 2 buchi e non è in resina.
    Devi svitare il coperchio sopra il corpo farfallato ed avvitarlo con una lunga vite e poi si richiude il tutto ... ma è molto + piccolo e nn esce dal corpo farfallato; cmq ritengo che a qlc serva ...
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  5. #65

    si forse recuperi 1-2% al massimo flussaggio ..............

    fissa bene le viti in modo da essere sicuro che non finiscano pezzi metallici dentro il motore
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #66
    Infatti questo è il pericolo degli airfoil in alluminio. Usa un bloccafiletti . Quelli in resina sono ad incastro semplicemente, sono tenuti fermi dalla fascetta del tubo.Io ho trovato molto piacevole ri-leggere tutto il post dall'inizio , mi sono divertito
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio

    si forse recuperi 1-2% al massimo flussaggio ..............

    fissa bene le viti in modo da essere sicuro che non finiscano pezzi metallici dentro il motore

  7. #67
    Airfoil testato : non si sente più il sibilo di aspirazione ! E' strano che nessuno l'abbia mai detto, è la prova che qualcosa fa. Se l'aria in entrata fa rumore ( sibila ) vuol dire che scorre male e perde di velocità. Anche se l'apprezzamento in termini prestazionali è minimo comunque un risultato l'ho raggiunto: il motore è più silenzioso ad alti regimi

  8. #68
    io l ho scambiato con 2 supporti motore ......... non l ho mai montato ........... mi era arrivato con un gruppo di aspirazione usato ......
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  9. #69
    sibilo??? ...forse avevi qualche perdita nel condotto di aspirazione...o la fascetta tirata male (ora l'hai smontata e quindi stretta bene ???)

  10. #70
    no no
    sibila e molto bene dopo neanche 30 secondi che e in moto ......... almeno la mia ...........
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