Bè................da i non facciamo demagogia........... ...

Io per lavoro ho portato una pistola al fianco, e ne io, ne la pistola abbiamo ucciso nessuno.

Non è vero che sai hai un'arma la usi, sono cazzate. Se vuoi far del male a qualcuno lo fai con o senza arma da fuoco.
Volete la verità, dopo le prime due settimane che la porti 20 ore al giorno, ti dimentichi di averla. Non ci fai più caso.
Capisco che ci siano persone intimorite alla sola vista di un'arma, è naturale, ma da quì a dire che sparano senza preavviso perchè sono state concepite per quello scopo, mi sembra esagerato.

E comunque secondo reali test effettuati dalle forze speciali e polizie americane è emerso che ad una distanza inferiore ai dodici metri, tra un coltello ed una pistola, spara prima il coltello.
E da questi test che le forze dell'ordine americane hanno adottato il porto in "Condition One", ovvero colpo in canna e senza sicura.

Tutto sta nelle persone e nella loro 'educazione'.

Prendiamo ad esempio il Canada, in proporzione ci sono molte più armi che negli USA, ma avete mai sentito di ragazzi canadesi che fanno stragi nelle scuole? O di militari impazziti che cecchinano sulla gente che fa benzina?
La differenza dove sta? Proprio nell'educazione. Agli americani è sempre stato inculcato il terrore.

Le leggi sulle armi sono cambiate molto negli ultimi anni, e ancora dovranno cambiare, l'importante è far si che chi ha un'arma, abbia la consapevolezza della responsabilità che ne deriva.

Over and out.