Io dico che il porting sul plenum e base si possono fare a casa con una fresa ad aria,si lucida bene tutto ,come ormai sappiamo e si rimonta.Si salta in macchina e si sente subito una lieve differenza.Allora e' giusto pensare a un paio di runners SLP( se uno rimane fedele alla filosofia TPI coppia subito e giri non troppo elevati),sono 350 euro che si sentono sul motore,oviamente gemellati e aperti bene.Come diceva Beppe un throttle da 58mm e' troppo grosso per un 350 stock,ma l'effetto che da e' quello dell' accelleratore rapido sul motorino,parti a razzo...che e' poi il senso della filosofia TPI.Se poi ,raggiunto il budget, il motore cresce, avrai gia' l'allora si necessario 58 mm...Bisogna capire dove si vuole portare il motore perche' le altre aspirazioni aftermarket lavorano tutte sui 6500 6800 7000 giri con picchi alti di cavalleria e molti sacrifici ai bassi.Il TPI piace proprio perche' ti sbatte sul sedile a 1000 giri fino ai 3000-3500.Il superram tira via diritto fino ai 6500 in progressione,ma con minore coppia bassa.A me questo non piace ,ma ad altri forse si,specie se abituati alle macchine sportive odierne.Non c'e' nulla di male poi a procurarsi parti ora che sfrutteremo meglio magari fra tre anni a fine progetto...



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