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Discussione: Pulegge motore

  1. #1

    Pulegge motore


    ... altra discussione e sicuramente avrà molti risvolti:
    nel guardare i vari rivenditori ho trovato questo kit : "Corvette ad alte prestazioni Due Puleggia sistema"
    pubblico come descritto ... e chiedo vs pareri ... sicuramente anche altri avranno avuto questo dubbio:

    1984-1991 proprietari - Bolt On 12-15 Potenza ruota posteriore!


    * 12-15 Potenza Incremento * Riduzione del carico sul Power Accessori = vita più lunga Ognuna di queste pulegge Corvette ridurre la resistenza del motore 22-24% rispetto alla puleggia stock sostituisce. Risultato: maggiore accelerazione e consumi ridotti. Accessori di alimentazione e funzione di aria condizionata normale. Set composto da pulegge manovella e cinghia alternatore Serpentine richiesta pulegge * sono per l'uso su strada e fuori gara solo Nota:... Si consiglia l'acquisto di una cinghia di ricambio serpentina in caso di emergenza.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate fr844.jpg‎  
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #2
    Credo se ne sia già discusso in qualche altra discussione.
    Se non ricordo male c'è una riduzione della potenza assorbita ma non è vero che i "POWER ACCESSORI" funzionano come prima...
    Le modifiche più gettonate in tale senso sono la girante della pompa dell'acqua elettrica e l'eliminazione dell'AIR PUMP.
    Ho letto anche i problemi dell'alternatore legati a questa modifica li "sentiamo" maggiormante qui in Europa dove facciamo per la maggior parte del tempo brevi tragitti, piuttosto che in USA dove sono abituati a percorrenze maggiori.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Mi sembrano delle normalissime pulegge a parte la demoltiplicazione o materiali piu' leggeri non vedo dove possano essere performanti..,
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #4
    I rivenditori hanno molta fantasia

  5. #5
    .... infatti leggevo il libro "101 projects for your Corvette" e lo sconsigliavano;il kit è composto da 2 pulegge:
    1 la pompa dell'acqua e problemi con il raffredamento
    e
    2 l'alternatore che nn carica.
    essi sono studiati x girare ad una velocità calibrata ... ma se nn ricordo male Convertibile90 montava il kit ... boh
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  6. #6
    mi sembra che Beppe avesse smontato il compressore clima e forse anche l'air pump da cui la necessita' di pulegge aftermarket
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Secondo me sono modifiche del "lella", nel senso che i cavalli si tirano fuori da altre parti, mica dalle puleggie
    Riccardo

  8. #8
    qualcosa di cavalli recuperi (pochissimi e non i 10-15 promessi) proprio per il fatto che si demoltiplicano gli sforzi con la riduzione/aumento dei diametri delle puleggie

    come gia detto da altri leggera riduzione del raffreddamento e minor carica dell alternatore
    Beppe diceva che con il motore al minimo dei giri a volte si accendeva la spia della batteria (perche effettivamente l alternatore carica di meno)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    confermo quanto dice Mic :-)
    come per tante altre cose..una roba che ha un suo perchè se si corre in pista appresso al centesimo di secondo. in quel caso non ha importanza che gli accessori non lavorino a dovere

    cavalli facili senza lati negativi e a poco prezzo non esistono....



    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    qualcosa di cavalli recuperi (pochissimi e non i 10-15 promessi) proprio per il fatto che si demoltiplicano gli sforzi con la riduzione/aumento dei diametri delle puleggie

    come gia detto da altri leggera riduzione del raffreddamento e minor carica dell alternatore
    Beppe diceva che con il motore al minimo dei giri a volte si accendeva la spia della batteria (perche effettivamente l alternatore carica di meno)

  10. #10
    elimininazione air pump, assolutamente inutile. basta togliere la cinghia e girare a mano la pompa per capire, anche da sprovveduti, quanto poco (o meglio nulla) può togliere al motore.
    la pompa non crea pressione, semplicemente manda aria e non si avvertirebbe differenza neanche su una 126 :-) è quasi come togliere il compressore del condizionatore, inutile perchè a cond. spento la puleggia gira libera e senza sforzi, insomma come un tendicinghia. poi certo di base è chiaro che ogni pezzo in più causa un pelo di attrito in più...tipo un centesimo di cavallo in meno? come anche togliere i tappetini o sfoderare il volante alleggerisce l'auto o meglio togliere la vernice della carrozzeria!...ma vale la pena? ;-)

    la pompa acqua qualcosa farebbe ma... il gioco, cioè la modifica, non vale la candela.


    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Credo se ne sia già discusso in qualche altra discussione.
    Se non ricordo male c'è una riduzione della potenza assorbita ma non è vero che i "POWER ACCESSORI" funzionano come prima...
    Le modifiche più gettonate in tale senso sono la girante della pompa dell'acqua elettrica e l'eliminazione dell'AIR PUMP.
    Ho letto anche i problemi dell'alternatore legati a questa modifica li "sentiamo" maggiormante qui in Europa dove facciamo per la maggior parte del tempo brevi tragitti, piuttosto che in USA dove sono abituati a percorrenze maggiori.

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