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Discussione: winter project:tpi porting e...

  1. #31

    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #32
    Come si vede nell'ultimo video di Tunedport i MULTEC si guastano, gli iniettori nel video sono stati smontati da una corvette 89 con 65.000 miglia .Questo perchè sono stati ideati prima dell'avvento delle benzine miste con alcool. Non sopportano bene pressioni maggiori di quelle di serie, ma questo interessa i preparatori.
    Gli iniettori stock sono 21,6 lb, se quelli aftermarket ( bosch III, Lucas..etcc) sono 22 lb pieni c'è un piccolo incremento di prestazione. comunque girare con 8 iniettori che funzionano invece di 6 scassati fa una bella differenza

  3. #33
    Il tipo del video poi e' proprio Jon della FIC,l'azienda citata da Motoretta
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  4. #34
    Un'avvertenza importante per coloro che hanno ancora i MULTEC istallati : questi iniettori sono autopulenti, MAI aggiungere additivi nella benzina per pulire gli iniettori, vanno subito KO ! Il "coil resistance " è immerso nella benzina a mò di raffreddamento per questo si rovina con l'alcool delle benzine americane e a maggior ragione con sostanze aggressive o detergenti. Se a caldo il motore stenta parecchio e tende a ingolfarsi non c'è altro che la sostituzione o la pulizia professionale : vuol dire che uno o più iniettori non spruzzano ma fanno gocciolare la benzina. Quando riuscirete a farla partire sentirete un forte odore di benzina. C'è a proposito un WARNING ufficiale della Casa che interessa anche gli altri iniettori Bosch o Lucas. In verità non c'è molta fiducia in questi additivi.Non sapendolo in passato ne ho fatto largo uso Non devo avere i MULTEC .....

  5. #35
    se sostituite gli iniettori ........consiglio di spendere qualcosa in piu e prendere quelli calibrati in ogni caso sia nuovi che rigenerati
    quando vedete set di iniettori a prezzo conveniente c e da dare per scontato che non siano calibrati uno ad uno e quindi dalla portata nominale possono esserci differenze anche del 10% nei casi peggioni .......... quindi se sfiga vuole e si cade con un set sfigato possono arrivare a differenze del 20% tra quello che pompa troppo e quello che pompa troppo poco ............. da li minimo irregolare e zoppicante con accensioni difficili e perdite di potenza a regimi alti perche un cilindro risulta magro di carburazione e uno grasso

    alla lambda ovviamente tutto funziona bene perche legge la media dei cilindri ..........

    io trascurerei a priori iniettori economici ovviamente in base alle possibilita economiche (infatti io li ho addirittura presi usati)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #36
    Infatti sono sempre usati..bisogna prendere qualche precauzione
    l'importante è rivolgersi a venditori apprezzati nel mercato e notare la dicitura " checked balanced , warranty 1 year" . Nuovi i Bosch III stanno sui 300-350$ un set completo. Niente a che vedere con gli iniettori di serie che costano un botto
    Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se sostituite gli iniettori ........consiglio di spendere qualcosa in piu e prendere quelli calibrati in ogni caso sia nuovi che rigenerati
    quando vedete set di iniettori a prezzo conveniente c e da dare per scontato che non siano calibrati uno ad uno e quindi dalla portata nominale possono esserci differenze anche del 10% nei casi peggioni .......... quindi se sfiga vuole e si cade con un set sfigato possono arrivare a differenze del 20% tra quello che pompa troppo e quello che pompa troppo poco ............. da li minimo irregolare e zoppicante con accensioni difficili e perdite di potenza a regimi alti perche un cilindro risulta magro di carburazione e uno grasso

    alla lambda ovviamente tutto funziona bene perche legge la media dei cilindri ..........

    io trascurerei a priori iniettori economici ovviamente in base alle possibilita economiche (infatti io li ho addirittura presi usati)

  7. #37
    Ecco il WARNING : " GM does NOT recommend using any injector cleaning products on '89 and later ball-type Multec fuel injectors "
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Un'avvertenza importante per coloro che hanno ancora i MULTEC istallati : questi iniettori sono autopulenti, MAI aggiungere additivi nella benzina per pulire gli iniettori, vanno subito KO ! Il "coil resistance " è immerso nella benzina a mò di raffreddamento per questo si rovina con l'alcool delle benzine americane e a maggior ragione con sostanze aggressive o detergenti. Se a caldo il motore stenta parecchio e tende a ingolfarsi non c'è altro che la sostituzione o la pulizia professionale : vuol dire che uno o più iniettori non spruzzano ma fanno gocciolare la benzina. Quando riuscirete a farla partire sentirete un forte odore di benzina. C'è a proposito un WARNING ufficiale della Casa che interessa anche gli altri iniettori Bosch o Lucas. In verità non c'è molta fiducia in questi additivi.Non sapendolo in passato ne ho fatto largo uso Non devo avere i MULTEC .....

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