Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: winter project:tpi porting e...

@ tuned : prova se non li conosci gli iniettori Bosch III , sono a 4 fori. Si trovano "reman" cioè "remanufacted" perchè nuovi non si trovano più e sono venduti già modificati per le corvette: per ovviare a un problema di altezza aggiungono un doppio o ring. Erano di serie sui modelli Ford per questo c'è una grande offerta. Costano poco e vanno molto meglio ( così dicono nei forum americani ) di quelli stock. Il fornitore che si è accorto per primo di questo miglioramento sui motori TPI ha fatto affari d'oro, lo trovi facilmente menzionato nei forum. Adesso che è di dominio pubblico li trovi pure su ebay.com

Questo è il fornitore : http://fuelinjectorconnection.com/sh...?productid=122
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    @ tuned : prova se non li conosci gli iniettori Bosch III , sono a 4 fori. Si trovano "reman" cioè "remanufacted" perchè nuovi non si trovano più e sono venduti già modificati per le corvette: per ovviare a un problema di altezza aggiungono un doppio o ring. Erano di serie sui modelli Ford per questo c'è una grande offerta. Costano poco e vanno molto meglio ( così dicono nei forum americani ) di quelli stock. Il fornitore che si è accorto per primo di questo miglioramento sui motori TPI ha fatto affari d'oro, lo trovi facilmente menzionato nei forum. Adesso che è di dominio pubblico li trovi pure su ebay.com

Grazie Motoretta,Si lo conosco e' il vecchio Jon,si scritto jon, at FIC,tutti su Corvette Forum.com si forniscono da lui e' un supporting vendor del forum .Sono quelli che ho tolto per rimettere i vecchi,confermo che sono circa sei mm piu' corti dei vecchi.montano ugualmente in sede.Sono a 4 fori con una migliore nebulizzazione e la confezione era Ford Racing infatti.probabilment e anche se tarati per le 24 lb questo modello di iniettore su Corvette in base alla mia esperienza ,su motore stock ,sarebbe meglio da 22 lb.Anche sulla 85 che monta i 24lb.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Tutti dicono che i Bosch III risolvono le difficoltà di accensione a caldo , sul miglioramento delle prestazioni forse è solo una impressione dal momento che vanno a sostituire iniettori guasti, sopratutto gli AC Delco Multec 1 ( 1989-94 ) che si rovinano facilmente con la benzina con alcool. Anzi, prima di questa trovata dei Bosch III i proprietari di corvette con problemi agli iniettori Multec riparavano con gli iniettori 85-88 che comunque sono ottimi ( o sono Bosch o Lucas )

Esatto i bosch sono sempre validi anche vecchi, su you tube ci sono video comparativi sul flow di tutti e tre in parallelo
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Beh motoretto, i problemi di accensione a caldo non li risolvi solo con i bosch III , li risolvi "lavando" quelli che hai o sostituendoli con altri puliti... io ho sostituito i miei con dei rigenerati a 6 fori, e mi dispiace dirti che anche nelle nostre 88 montavano Multec (o Bosch), li ho sostituiti io personalmente sulla mia (ed erano Multec zozzi! )...nei forum americani ho trovato, come te, che dicevano appunto che si sporcano molto facilmente...
    Ti allego la tabella degli iniettori montati a seconda delle annate

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Iniettori.JPG 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 62.0 KB 
ID: 3182

Riferisco quello che leggo su internet, quindi c'è sempre una possibilità di errore.
    Tornando ai MULTEC : hanno una ottima nebulizzazione che avviene attraverso un getto che ha all'interno una sfera - il funzionamento ricorda quello delle penne a sfera o BIC, l'inchiostro scorre scendendo da una sfera che gira - per questo sono anche autopulenti, ma con l'avvento delle benzine con alcool , obbligatorie negli USA, si rovinano in poco tempo perchè l'alcool aggredisce la componente elettrica ( resistance coil ). I MULTEC II , perfezionati, erano in vendita solo dal 94.
    Gli iniettori a più fori della Bosch hanno anch'essi un'ottima nebulizzazione ma avendo fori più piccoli invece di uno singolo possono sporcarsi con maggiore facilità.
    Non ho proprio idea che iniettori ho sulla macchina , al momento vanno bene.
    Il leggero stentamento a caldo è piuttosto comune sulle C4 perchè a motore spento la benzina nell'impianto tende a evaporare. Bisognerebbe aspettare qualche secondo che la pompa carichi correttamente e poi girare la chiave su ON, cosa che non mi viene d'istinto.
    T
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Beh motoretto, i problemi di accensione a caldo non li risolvi solo con i bosch III , li risolvi "lavando" quelli che hai o sostituendoli con altri puliti... io ho sostituito i miei con dei rigenerati a 6 fori, e mi dispiace dirti che anche nelle nostre 88 montavano Multec (o Bosch), li ho sostituiti io personalmente sulla mia (ed erano Multec zozzi! )...nei forum americani ho trovato, come te, che dicevano appunto che si sporcano molto facilmente...
    Ti allego la tabella degli iniettori montati a seconda delle annate

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Iniettori.JPG 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 62.0 KB 
ID: 3182

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

questi i Ford Racing che montavo prima (nuovi da 24)

[IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •