Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Sicurezza passiva

[QUOTE=motorettaspint a;376907] Certo , le macchine basse con muso spiovente in caso di tamponamento vanno sotto la macchina che tamponano, anche se è una Panda.. non c'è bisogno di scomodare i SUV. Tieni conto che quando la macchine frenano di colpo il muso si abbassa comunque anche sulle super-sportive... Questo nei test NCAP non risulta: le macchine sono tirate contro un muro.

e ho capito motoretto, questo era chiaro da principio. ed è ovvio che anche le auto sportive si abbassano in frenata ( ma cmq le C4 si abbassano di quasi nulla perchè le sospensioni sono progettate con sistemi antiaffondamento e anti sollevamento; antidive antisquat):-)
    ma io intendevo dire che non può e non deve risultare nulla di nulla nei test che appunto vengono effettuati su un muro piatto per rendere tutte le auto "uguali". perchè data la diversa natura dei diversi generi di auto, non si può e non si deve tenere conto del muso a cuneo o piatto o alto o basso etc, non so se mi sono spiegato meglio :-)

Non andava a 165 miglia come si dice nel filmato ma certamente andava veloce... da notare che dopo il colossale botto ancora funzionavano i tergi http://www.youtube.com/watch?v=ho_ueqx-gDU

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •