riguardo le le "bushing" (ma l'italiano proprio lo avete dimenticato eh? ;-) io invece mi ricordo che si chiamano boccole :-) in realtà c'è poco da dire: sono o pezzi di gomma o di gomma caricata con poliuretano/grafite; dove le prendi e di che marca non fa alcuna differenza, in ogni caso non costano granchè :-)
molto diverso invece è il risultato che danno i due tipi di boccole. quelle in gomma sono come quelle di serie e funzionano ottimamente. quelle di poliuretano rendono l'auto più rigida, quindi più precisa nei comportamenti ma più scomoda sulle strade sconnesse.
in termini di durata chiaramente quelle in poli in linea generale sono superori. però sembra che per l'applicazione specifica dei bracci posteriori (che lavorano in modo obliquo) non siano il massimo perchè le boccole tendono a deformarsi o meglio ovalizzarsi in modo permanente nel foro centrale quindi ad un certo punto "non copiano" più a dovere le superfici :-)

Citazione Originariamente Scritto da jjlio Visualizza Messaggio
Ciao.
Siccome sono in procinto di partire con il ripristino della mia Colly e siccome devo smontare e ripristinare un trailing arm (naturalmente li rinnoverò entrambi), ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza di acquisto dei "bushing" (qualità ed eventualmente sito d'acquisto) e se ci sono "malizie tecniche" da seguire per fare il lavoro al meglio.
GRAZIE.
jjLio

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: trailing.JPG 
Visualizzazioni: 31 
Dimensione: 110.8 KB 
ID: 3043