Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tagliando

tagliando

ciao dovrei sostituire l'olio motore e filtro e magari eventuali candele e avrei bisogno di sapere quanti kg olio dove recuperare filtro , possibilmente in italia, ed candele ciao grazie

le candele sono della ACDelco grado termico 5 (adesso non ho la sigla corretta sotto mano)
    io mi sono trovato bene anche con le equivalenti della NGK e con quelle della Champion (fa di rasaerba lo so)

olio filtro compreso ce ne stanno circa 5 kg il livello va controllato a motore caldo
    originale chiama 5w-30
    io uso un 10w-40 semisintetico
    se la macchina mangia olio puoi usare il 15w-50

il filtro olio ......... vai con il campione vecchio in mano ......... il filetto e il pollici

se hai il cambio automatico controlla anche il livello dell olio e le sue condizioni ed eventualmente il TVCable
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Scusa di che anno e'? sulla 85 monto NGK,teste in ghisa
    candele NGK si trovano anche in Italia
    http://www.ngk.de/it/ricerca-prodott...ETTE/UR5/3293/

sul sito dicono per le 86-89 teste alluminio
    http://www.ngk.de/it/ricerca-prodott...ETTE/FR4/3294/
    Ultima modifica di tunedport; 11-09-2012 alle 08:39 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

1990 si ho trovato le ngk grado 5 prese da un auto ricambi, filtro trovato da pep´s, ora dovrei cambiare la cinghia servizzi chi mi sa dire l´esatta lunghezza?

Non vorrei dire ma l'amico harley1340 mi sembra sia impaziente cambiare le candele

calmaaaaa che se vuoi cambio 1000 volte olio e filtri e 1 volta le candele te ne accorgerai
    o se è passata da quelli che hanno tagliato tubi e allora e fattibile
    altrimenti c'è da farlo assieme a qualche madonna

ciao e buon lavoro.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

bancata batteria poche madonne bancata compressore clima una marea di nadonne

Ci vogliono i ferri giusti
    Citazione Originariamente Scritto da harley1340 Visualizza Messaggio
    bancata batteria poche madonne bancata compressore clima una marea di nadonne

sulla 90 lato passeggero le 2 candele parte abitacolo .......... ti fanno perdere la pazienza facilmente .......... te lo dico per esperienza
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da harley1340 Visualizza Messaggio
    1990 si ho trovato le ngk grado 5 prese da un auto ricambi, filtro trovato da pep´s, ora dovrei cambiare la cinghia servizzi chi mi sa dire l´esatta lunghezza?
    la lunghezza che monto sulla mia (del 1990 come la tua)e di 2270mm ma se hai abbastanza confidenza con il rivenditore chiedi se eventualmente ti accetta anche un eventuale cambio visto che su un altra 90 ho dovuto montare una 2250mm per tenere il tendicinghia in tiro

la differenza puo essere dovuta ad eventuali cambi con pulegge tendicinghia o altro di concorrenza o usurati nel corso dei 20 anni della macchina

per tirare il tendicinghia (quando devi togliere o mettere la cinghia) usa una comunissima chiave a crick da 1/2 (se non ricordo male) da inserire nell apposito alloggiamento del tendicinghia
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •