Tra le varie differenze per me è fondamentale il fatto che fino al 71 rimangono certe figate spaziali tipo le spie luci con fibre ottiche e il vetro posteriore rimovibile. figate che , sempre pe me, contano molto più che il motore o il cambio
:-)

riguardo il cambio automatico, io sulla mia c3 sinceramente avrei preferito il manuale come da brava sportiva d'epoca, ma cmq mi diverto molto anche con l'automatico che come tutti i cambi automatici può essere usato in "semiautomatico" scegliendo i rapporti manualmente per le accelerazioni o le scalate. certo 3 marce è un pò limitativo e se fosse anche solo come quello automatico della C4 forse non non sentirei la mancanza del cambio manuale. cmq i vantaggi del non dover smanettare, anzi spiedettare, sulla frizione sono apprezzabilissimi e ripagano :-)

perchè negli usa è molto diffuso il cambio automatico? in generale basterebbe solo dire che è semplicemente incredibile che esista ancora il manuale sulle comuni auto da trasporto, nonchè ridicolo che ancora le gente in italia compri le auto -nuove e moderne- supertecnologiche superelettroniche computerizzate usb bluetutt pcv navsat caffè hag dvd porno -fanno-tutto-da-sole e....... con il cambio manuale! che è una roba arcaica e inutile tranne che nelle auto sportive. (che poi cmq già oggi le supersportive costose ormai hanno tutte l'automatico, molto più evoluto,molto sportivo e funzionale..ma sempre automatico rimane)
insomma come dire che negli usa c'è molto automatico perchè sono mooolto avanti ;-)
cmq anche nel resto del mondo è cominciata la conversione e tra qualche decennio, speriamo prima, le auto manuali saranno roba da museo.


Citazione Originariamente Scritto da Noisy Boy Visualizza Messaggio
Monza1969 la tua Vette è semplicemente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A-!

Perfino del colore che preferisco, il rosso!
Anche nera è molto bella ma nonostante faccia risaltare maggiormente le cromatura penso che vada un pò a nascondere le bellissime linee di quest'auto...mentre il rosso le risalta alla perfezione...

COMPLIMENTI DAVVERO!!!

Grazie per il link che mi hai suggerito, mi è stato davvero utilissimo... l'ho letto tutto d'un fiato per ogni modello.... e ti confesso che contino ad essere attratto maggiormente dal MY '69. Anche per via dei gruppi ottici di posizione e laterali più piccoli rispetto ai modelli dal 70 in poi....

Leggendo la scheda che mi hai linkato penso che la Vette che desidererei maggiormente è questa: HX = 350-cid 350-hp V-8 with 11.0:1 compression ratio, manual transmission, and four-barrel carburetor ovvero con motore L46 se non ho capito male....

Insomma, esattamente come la tua o sbaglio?

Fantastica!

Noto che sulle auto americane è molto molto diffuso il cambio automatico.... cosa ne pensate a riguardo rispetto a quello manuale?

Io personalmente sono per il manuale... ma come mai sulle americane è così diffuso l'automatico al contrario che sulle europee?
Rimango in attesa anche degli altri esperti per conoscere al meglio questi meravigliosi modelli.... intanto grazie infinite...spero di poter ricambiare con una birra alla prima occasione