-
Chiedo scusa... Io non ho accusato nessuno di "apologia di qualcosa", ne' di un qualsiasi "ismo". Ci terrei che nessuno giudicasse cio' che faccio e dico come "demagogia". Esprimo solo il mio pensiero su un argomento.
In quanto al fatto che chi porta un'arma la usa, ribadisco il concetto cercando di essere più chiaro:
Chi si porta appresso un'arma (così come un'oggetto inappropriato, tipo: entrare in discoteca con un martello in tasca), a meno che non lo debba fare per lavoro o sicurezza o per portare l'arma stessa nel luogo di utilizzo autorizzato, si mette coscientemente nelle condizioni di usarla "nel caso". Raga', se uno sposato esce con i preservativi nel portafoglio è per usarli "nel caso", non per evitare in ogni modo ed usarli se viene violentato. (ovviamente è un paradosso).
Tempo fa, tre giovani del mio paese si sono fermati in un bar e hanno rotto le scatole alla figlia del proprietario. Erano ubriachi e maleducati, dei deficenti totali. Quando hanno provato ad allungare troppo le mani, il proprietario, dopo qualche discussione, è andato nel retro ed è tornato con un fucile (porto d'armi ottenuto per difesa, in quanto sottoposto a minacce perchè di famiglia coinvolta in faide), per intimidirli e mandarli via. I tre deficenti (che erano maleducati, ubriachi, forse anche dei ladruncoli, ma non avevano mai violentato ne' picchiato nessuno) non si sono fatti intimidire e hanno cercato di toglierglielo. Due sono morti e uno gira in sedie a rotelle. Il proprietario del bar è in prigione. Se gli avessero preso il fucile magari il morto sarebbe lui. Se gli fosse partito un colpo in più magari avrebbe ucciso la figlia.
Se non avesse avuto un'arma, non avrebbe neanche pensato a intimidirli, avrebbe chiamato i Carabinieri. E ci sono molti esempi ancora...
Certo dipende dall'autocontrollo.
Siamo d'accordo: nel migliore dei mondi possibili non ci sarebbe problema. In questo mondo, se permettete, preferisco non affidare la mia vita e quella dei miei cari all'autocontrollo di nessuno, nemmeno al mio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum