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Discussione: 377

  1. #111

    Che dire... 10+ ...tra tuned e mic sono in una botte di ferro!

    mic, abuso del post per fare un'altra domanda a voi il mio dubbio è: se mantenessi il 350 e abbasso le teste e metto un albero a camme più spinto, quanto potrei guadagnare? o conviene passare a un 383 con le modifiche del caso? la mia idea era di alzare un pò la scuderia senza esagerare, ovvero senza rimanere col cambio e differenziale in mano ...domanda a titolo informativo
    Questo perchè ovviamente ci sono costi diversi a seconda di quello che si vuole ottenere...

  2. #112
    se vuoi piu coppia ai bassi un filo di potenza in piu e pochissimi cavalli in piu agl alti cambi il rotating e porti la cilindrata a 383 o dintorni lasciando tutto il resto invariato
    se prendi un kit con il volume dei pistoni di +12cc aumenti il rapporto di compressione di 1 punto circa

    se vuoi piu cavalli in alto a scapito dell erogazione ai bassi regimi cambia l albero a cammes con uno piu spinto

    se possibile porta tutta la distribuzione full-roller cosi perdi meno potenza in atriti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #113
    Ho trovato un ottimo libricino di... John Lingenfelter ON MODIFYING SMALL-BLOCK CHEVY ENGINES...mi è subito venuto in mente il tuo 377
    Però che tristezza... il mio LT1 ne esce molto male a livello di base per le modifiche.
    Ho scoperto che il design dell'aspirazione con i runners cortissimi è dovuto ad una scelta legata al cofano basso delle pointiac/firebird...e questo porta ovviamente ad avere meno coppia in basso...
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #114
    Una domanda a Mic ,personalmente ho visto in piu' riprese il tuo 377 e abbiamo anche fatto insieme il calcolo dei cc delle camere di scoppio per calcolare la compressione,ma un dato mi sfugge molto importante per capire la tendenza/flussaggio delle teste originali upgardate: condotti di aspirazione da quanti cc? Mediamente i 383 americani sono di due categorie:regolari con condotti teste tra i 185 e i 195 cc,performanti con condotti da 200 cc fino anche ai 225 cc.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  5. #115
    le teste originali hanno volume variabile da 165 a 170cc
    quelle riviste e lavorate hanno attualmente un volume di 178cc

    tengo le teste originali perche
    1) non c erano fondi per prenderne di nuove piu performanti
    2)mal che vada provando queste so come regolarmi per le prossime
    3) voglio mantenere un ottima fruibilita ai bassi regimi per l uso stradale
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  6. #116
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Ho trovato un ottimo libricino di... John Lingenfelter ON MODIFYING SMALL-BLOCK CHEVY ENGINES...mi è subito venuto in mente il tuo 377
    Però che tristezza... il mio LT1 ne esce molto male a livello di base per le modifiche.
    Ho scoperto che il design dell'aspirazione con i runners cortissimi è dovuto ad una scelta legata al cofano basso delle pointiac/firebird...e questo porta ovviamente ad avere meno coppia in basso...
    non disperare ..........
    1)vai direttamente di 396 anziche 383 per avere piu coppia in basso
    2)con il kit Edelbrock (da 430-450 cv) trovi da divertirti

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    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #117
    ... ho trovato a ragione di Mic questo forum dove si discute molto della scarsa qualità/portata dei famosi runners SLP ...

    http://translate.google.it/translate...ed=0CEcQ7gEwBQ

    così che vuol fare qst modifica è informato ... io sicuramente passerò agli Edelbrock ... qnd avrò i €€€

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  8. #118
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #119
    gli ultimi sono molto buoni almeno da quello che hanno scritto

    io ho portato gli SLP a 42.5mm e li ho gemellati dalla parte del manifold per 50mm circa ma ci ho perso sopra tantissimo tempo oltre alla saldatura

    l intake della foto sembra quello Edelbrock
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  10. #120
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ID: 3326
    nella prima foto sopra i runner ancora da modificare e sotto gemellati dopo saldatura e lavorazione
    nella seconda foto manifold con condotti gemellati e sede del corpo farfallato ...... gemellata anch essa e dimensionata per ospitare un corpo farfallato da 52mm
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