Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 164

Discussione: 377

  1. #101

    Grande Mic
    io sto prendendo appunti he!
    una cosa volevo chiedervi, ma se passo dal 350 al 377 o 383, devo rimappare la centralina o posso tenere l'originale? (ad es. si comprano degli iniettori maggiorati ma il tempo di iniezione rimane lo stesso?)

  2. #102
    Specie se il motore e' uno speed density ogni modifica hardware presuppone un ritocco alle strategie di mappa sul chip,quindi si devi assolutamente rimappare...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #103
    Grazie tuned
    scusa l'ignoranza, ma cosa si intende per "speed density" ?

  4. #104
    Cavoli, Tunedport....complim enti per l'avatar! Chi è la patatona?
    Riccardo

  5. #105
    La mia sorellina che invece di lavorare in chiosco con me al mare si fa fare le foto in officina in costumino...la zoccola
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #106
    Scherzavo ...no la gnoccolona la trovi digitando mechanic girl e selezionando solo immagini su google...ce ne sono a valanghe
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #107
    tieni presente che se rifai il motore portandolo a 383 o simili .......... lasci albero a cammes scarichi e aspirazione originali ???????????

    se rifai il motore "tale e quale" perfezionandolo nel montaggio sostituendo filtro aria e scarichi lasci tutta la parte elttrica cosi com e mentre se fai cose piu serie e sostanziali devi mettere mano a iniettori e centralina di sicuro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #108
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Grazie tuned
    scusa l'ignoranza, ma cosa si intende per "speed density" ?
    Speed density e MAF sono due strategie di approccio diverse usate da GM per calcolare l'aria entrante e conseguentemente calcolare il giusto rapporto aria benzina.Nel 1985 entra in produzione il TPI ,con esso GM adotta il sistema MAF (debimetro)fino al 1989.Poi dal 1990 fino al 1993 cambia strategia adottando il MAP sensor (manifold absolute pressure) questo sensore ,tra l'altro molto economico rispetto al MAF bosch,calcola in maniera deduttiva e non diretta la quantita' d'aria entrante per dare alla centralina i dati per la carburazione.Il MAP viene comunemente chiamato dai corvettisti americani speed density.Una caratteristica tipica dei sistemi MAF e' quella di essere piu' "disposti" ad accettare modifiche su camme e teste ,adattandosi,entro certi limiti, grazie alla capacita' di calcolare l'effettiva aria entrante dal throttle.Diversament e il sistema speed density e' molto piu' suscettibile alle modifiche e richiede un immediato aggiornamento o ritocco della mappa quando si cambiano parti come iniettori,camma,test e,addirittura gli headers.
    Ultima modifica di tunedport; 10-12-2012 alle 12:05 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  9. #109
    bravissimo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #110
    Grazie...Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1039267-toreador_large.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 22.8 KB 
ID: 2760 ole'!!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •