Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Volete vedere i miei ultimi aquisti?

Stingray1973
    Guest

Emi non è esattamente così........
    Pearl Harbour era una base navale militare.....
    Hiroshima e Nagasaki erano due città abitate in massima parte da vecchi, donne e bambini.
    Hiroshima e Nagasaki non sono state una conseguenza dell'attacco giapponese, ma credo che in massima parte siano state una scelta "politica" più che militare. L'america voleva chiudere velocemnte la guerra e allo stesso tempo dare una tangibile prova di forza e di supremazia, beh in un certo senso era anche militare per vedere l'effettivo potere distruttivo dell'arma "finale".
    Di certo come lo si voglia guardare è stato un atto infame, criminale, terroristico e stupido e come tale deve essere ricordato, senza se e senza ma.

Tutto vero..... ma dimenticate un particolare!
    Mai sentito parlare dell' U-BOOT 236 ???
    L' U-236 era un sommergibile tedesco che trasportava un carico molto particolare.... Uranio 235 (Plutonio..... in pratica) e lo portava in Giappone!
    Nel 1945 la corsa alla bomba nucleare era un fatto a tre protagonisti:
    1) USA
    2) Germania
    3) Giappone
    Gli Usa avevano la tecnologia ed i mezzi...
    Il Giappone anche...
    ..ma cosa avevano i Tedeschi che gli altri NON avevano?..... facile, il Plutonio!
    I Giapponesi avevano approntato un piano che prevedeva l'utilizzo del Plutonio tedesco per costruire la bomba a lanciarla negli Stati Uniti (questa è storia...... solo che viene omessa.....).
    In pratica sapete cosa è Hiroshima ( o Nagasaki) ?

Un duello.... un duello alla mezzogiorno di fuoco.... e gli americani hanno tolto l'atomica dalla fondina prima dei Giapponesi!
    Ricordatevi che l'Enola-Gay poteva sganciare su Tokio!

Comprate il film U-236 e guardatelo!
    Purtroppo non sempre sui libri c'è scritto tutto...... in genere c'è scritto tutto.... quello che si VUOLE si sappia!

Questo non lenisce l'atrocità delle guerre in ogni loro aspetto..... ma i fatti DEVONO ESSERE CONOSCIUTI PER QUELLO CHE SONO...... e non per quello che si vuole siano!

...se non mi credete, documentatevi in merito!

Ciaubbelli!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

temugin73
    Guest
    Scusate ma....
    Sono d'accordo che sui testi di storia ufficiali non c'è quasi mai tutto.
    Sono d'accordo che un guerra è una guerra e una delle cose più brutte è che effettivamente si è COSTRETTI (e dico sul serio) a commettere atrocità.
    Posso anche essere d'accordo sul fatto che i nazi, i giap e anche gli alleati rossi ne hanno combinate molte ma molte di più.
    In definitiva sono d'accordo su tutto.
    L'unica cosa su cui non concordo è sul tono tipo "la storia è falsata", perchè non ci credo minimamente in quest'ambito.
    Se la storia la scrivono i vincenti, la storia che io ho letto l'abbiamo scritta insieme agli U.S.A.
    Le uniche omissioni o semplificazioni che io ho trovato nella storia così come me l'hanno insegnata (magari sono stato fortunato) non erano significative e, al limite erano storpiature della nostra storia nazionale (meschini interessi di cerchie di potere).
    Sul fatto che la corsa all'atomica fosse una gara sul filo di lana non ci sono dubbi e da quel punto di vista il suo utilizzo, anche nel computo delle vittime, è stato mirabilmente strategico.
    Certo che l'arma in se' è atroce.

Stingray1973
    Guest
    Del discorso del prezioso carico avevo già sentito, discovery ha trasmesso tempo fa un bel documentario, mi pare che fosse l' U-234 il sottomarino che doveva portare in segreto due alti ufficiali giapponesi e il prezioso carico radioattivo in Giappone nel disperato tentativo di ribaltare le sorti della guerra.
    Però la giustificazione di Hiroshima e Nagasaki col fatto che i tedeschi e i giapponesi potessero arrivare alla bomba prima degli americani mi sembra un pò debole... Germania e Giappone erano due nazioni allo stremo...... il Giappone forse sarebbe potuto resistere di più anche se la sua fine era segnata, in quanto per loro l'onore contava più della loro stessa vita e l'imperatore era considerato una divinità. Se avessero "solo" voluto estrarre prima la pistola avrebbero potuto sparare "un colpo di avvertimento" su una località poco abitata o su una base militare. Distruggere due intere città e commettere due genocidi non può che essere considerata una mera prova di forza ed è servita a ridurre di molto la durata della guerra nel pacifico e ha permesso di salvare molte vite americane, alleate e forse anche giapponesi. Questi credo siano i motivi principali e le uniche vere "giustificazioni " possibili.

Attenzione ragazzi..... non sto giustificando niente!
    ....ma neanche si deve perdere di vista la situazione dei fatti.... inoltre vi ricordo che una nazione "senza nulla da perdere" come il Giappone in quel momento è la nazione giusta della quale avere paura di un attacco atomico.
    Io sono fermamente convinto che alla fine della seconda guerra mondiale la bomba sarebbe scoppiata.... di qua o di là.... in funzione degli sviluppi delle cose.
    Inoltre il plutonio disponibile all'epoca (500 Kg circa...) era tutto nelle due bombe.... quindi non si spara in aria quando si ha solo una cartuccia.
    Ripeto che la cosa in sè stesa è ATROCE e nulla la giustifica..... ma la bomba qualcuno la avrebbe sganciata... o i giapponesi o gli americani!
    Ripeto, i giapponesi era pronti...forse anche più pronti degli americani.... mancava solo il plutonio che era nel sommergibile!
    O bum di qua...
    O bum di là...

Orribile, ma innegabile!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

scintilla
    Guest
    Ciao a tutti , quanti bei discorsi , si inizia l'argomento armi e si termina con la guerra ; è come iniziare a parlare di macchine per terminare con gli incidenti del sabato sera !
    Anch'io sono un possessore di porto di pistola e fucile da 15 anni
    e la trovo una passione come le altre , ogni tanto vado al poligono
    e mi sfogo , tanto quanto andare in pista con una macchina............ .....

xXPROTOSXx
    Guest
    Questo è il forum dalle mille sorprese, [)][)][)]tiri fuori un argomento tipo questo (pensavo di essere l'unico rambo della situazione) [)][)][)]ed invece scopri che pure i tuoi vicina hanno i cannoni!!!
    Comunque il 6 giugno c'è una gara aperta per tutti i possessori di Colt Governament 1911-A1 e cloni, io mi ci iscrivo pure se farò una figuraccia, si tratta di una di quelle gare tipo braccia a 45° poi spara due colpi alla sagoma di destra cambia caricatore e spara 2 colpi alla sagoma di sinistra in un pugno di secondi. (al poligono di Tor di Quinto)
    WE HO VISTO IL DOTTORE AGGIRARSI PER IL CAMPO DI TIRO... [)][)][)]CHE LE DUE SAGOME FOSSERO I SUOI CHIAPPONI???[)][)][)]

Emi
    Guest

scintilla
    Guest
    Ciao protos , è proprio la semiautomatica che posseggo io , una colt governament elite monofilare 45hp ed un regminton se si scrive così a pompa calibro 12 con caricatore corto perchè ho la canna intercambiabile e per finire una carabina calibro 9.
    Ciubbello

Stingray1973
    Guest
    Stroker: Con i se e con i ma non si fa la storia purtroppo, capisco il tuo punto di vista, ma mi sembra esagerato: la Germania era fuorigioco da un pezzo tant'è che stava mandando quello che era riuscita a produrre in Giappone che non era messo molto meglio...
    la marina era quasi completamente distrutta così come l'aviazione.
    Dubito che sarebbero riusciti a colpire in modo sensibile gli americani. E' vero che i Giapponesi avevano moltissima fantasia, figuratevi che sono stati i primi a scoprire le correnti a getto e ad usarle per uso bellico durante la seconda guerra mondiale mandando più di diecimila bombe attaccate a palloni di carta verso l'America. Per fortuna solo qualche centinaio giunse a destinazione, ancora meno in luoghi abitati e solo una uccise purtroppo 5 civili (è stato l'unico caso di civili americani morti in America durante la guerra per causa del nemico). A parte questa digressione sul "tutto è possibile" potrei anche ammettere la "buona fede" degli americani sul discorso del first shot kills, ma credo che il vero motivo sia stato quello dell'economia di vite americane ed alleate non tenendo in considerazione altro.
    Scintilla: Si, si è passati da un argomento off-topic ad un altro off-topic nell'off-topic
    Purtroppo molte persone credono che le armi siano qualcosa di intrinsecamente negativo e/o pericoloso...
    Possono esserlo certo, ma come può esserlo qualsiasi cosa da un auto ad un aereo... dipende sempre da chi, come e perchè le usa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •