Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Problema scarico

Problema scarico

Ciao a tutti,
    da qualche tempo la vecchietta (C4 cross-fire '84) emana un terribile odore dallo scarico molto simile alle vecchie uno quando giraravano con l'aria tirata!
    quanche tempo fa lo faceva solo in accensione e quando si scaldava era tutto ok, adesso quando mi fermo ai semafori mi viene mal di testa....potrebbe derivare dalla troppa aria sulla benzina? esiste un modo per rimediare?
    grazie per l'attenzione! Beppe

... potresti avere una perdita/rottura e lo scarico non viene espulso correttamente ... ma il rumore è diverso da prima?
    Senti odore di benzina incombusta o puzza di benzina/olio con fumata azzurra?

Se usi poco la macchina potresti avere dei depositi nello scrico vecchio che con la combinazione di ossidazione o ruggine si fà sentire; hai provato ad usarla e tirare un pò le marce e vedere cosa succede!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Grazie della risposta! il rumore è sempre lo stesso e la puzza non mi sembra quella dell'olio bruciato (non fuma) smbra quasi che ci sia troppa aria sulla benzina. accelerando a fondo si sente per qualche istante puzza di benzina.. in effetti l'auto viene usata pochissimo.. provo a mettere un po di additivo???

io un cambio di candele con relative madonne.....lo farei
    se non sai ancora perchè le madonne??? lo scopri cambiando le candele
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

... se metti l'additivo e le cendele sono vecchie c fai poco! Odore di benzina mi sembra molto strano!

Quando senti odore t fermi ed apri il cofano e verifica ... magari è solo un tubo o un o-ring che perde! oh! nn con l'accendino! Scherzo!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Ciao Beppe,
    ma allora ci sei qualche volta sul forum
    verifica anche che i collettori di scarico siano ben fissati al motore con relative guarnizioni sane!

P.S: per caso hai usato la corvi domenica scorsa? Forse ci siamo incrociati in strada Nove-Pozzoleone ore 20 circa, eri tu?

se l odore e simile a quello delle vecchie auto con aria tirata ...... hai carburazione grassa con eccesso di benzina e poca aria

se la cosa e marcata/marcatissima il controllo da fare e semplice

fai salire la donna in macchina con motore in folle acceso e caldo ti metti dietro e fai dare una sgasata a 3500-4000 giri ........ se vedi fumo nero o grigio allo scarico vuol dire che entra troppa benzina

poi controlla tutta la linea di scarico per vedere se sfiata da qualche parte
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Ciao Beppe,
    ma allora ci sei qualche volta sul forum
    verifica anche che i collettori di scarico siano ben fissati al motore con relative guarnizioni sane!

P.S: per caso hai usato la corvi domenica scorsa? Forse ci siamo incrociati in strada Nove-Pozzoleone ore 20 circa, eri tu?

Olà! quando ho rogne da risolvere non manco mai!!! ero proprio io ma non mi sono accorto di te (avevo esagerata quantità di stanchezza e birra in corpo.....)
    quando ci troviamo???

Per il mio probelma mi sa che ha ragione il dott micbarxjr.....candel e e cavi hanno meno di 2 anni, collettore ok. Fatta controllare dalla mia officina, dicono che potrebbe essere proprio carburazione grassa.... adesso bisogna capire come risolvere il problema però....
    ciao tosi!

chiedo agli esperti, la carburazione grassa può dipendere anche dal sensore ossigeno (sonda lambda) che sta che è anziana e forza la centralina ad arricchire la miscela con segnalazione errara ossigeno ?
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

potrebbe essere, tra la altre cose ho la spia "check engine" arancione accesa da un pochino.... potrebbe essere collagata la cosa...
    grazie come sempre per le info!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •