Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
Allora, non parlate del wrapping se non sapete di cosa si tratta!!!!

Sennò facciamo un messaggio con 10 risposte ma non abbiamo detto un cazzo...... contrariamente al forum americano dove si limitano a rispondere solo se hanno info attinenti e suggerimenti dati dall'esperienza fatta, non supposizioni o congetture!

Infatti il forum americano ha il nostro numero di messaggi (percentuale) 300 mila ma noi abbiamo 2000 iscritti e loro (prporzione) 20mila.... questo significa che a noi vola l'off topic e si chiacchiera troppo!

Il wrapping è una disciplina esatta! Esistono le pellicole concepite apposta, vanno messe in un certo modo, e non ci sono problemi, fruscii, bolle, scaldatura da scaricgi etc etc etc etc

In Italia costa (amio avviso) troppo mettere la pellicola, in america sono piu onesti....

ma.... è vero anche che, con un po di pratica e se ci fai la mano, te la puoi mettere da solo e ti costa poche centinaia di euro! L'importante è comprare la pellicola fatta apposta e non un vinile qualsiasi opaco.... quella per i mezzi stradali sottoposti ad intemperie è piu spessorata e ha una elasticità enorme una volta scaldata, è protetta dai raggi UV, è anti graffio (ragionevolmente) e ha una colla fatta a microcellule che si attiva solo quando la schiacci con la spatola, messa con la giusta tecnica è anche relativamente facile da mettere e sagomare!!

Ha i seguenti vantaggi

1) Costa meno della verniciatura
2) In una giornata di lavoro la macchina è pronta
3) Domani mattina cambi idea la stacchi (ci vuole tecnica e ci vuole il distaccante)
4) Protegge la tua vernice originale

Svantaggi grandi non ce ne sono

però....... c'è da dire una cosa............. su una C4 non mi fa impazzire!!!

Ragazzi sia chiaro non volevo cazziare tutti........ vorrei solo si facesse un po di ordine nel forum, fare in modo che sia utile, dipende da noi, non solo da quanto investiamo per ammodernarlo o se è inglese o se ci sono i cazzo di emoticons!!!! ma piuttosto preoccupiamoci di farlo diventare uno strumento utile e facilmente consultabile!!

Sporchiamolo meno e ragioniamo dippiù.....



GRAZIE VI VOGLIO BENE!!!!
Beh ...grazie per l'ottima precisazione e ricchezza di informazioni.
Sono andato oltre alle mie supposizioni ed ho preso appuntamento con l'azienda che avevo trovato su internet....

Devo dire che ho visto i lavori che hanno fatto (live) e sono rimasto soddisfatto, ho visto una M3 fatta veramente da urlo....una DB9 pure....ed anche una semplice Golf ....

Questi signori sembra proprio siamo molto professionali, usano pellicole 3M di qualità indiscussa, fanno il lavoro solo ed esclusivamente dentro il loro forno (durante l'applicazione deve esserci una temperatura costante intorno ai 18°) e sono anche molto attenti al tipo di macchina.
Nel mio caso hanno chiesto di poter visionare la macchina prima di decidere se prendere o meno il lavoro per verificare eventuali spigolature difficili (specchietti retrovisori della C4) e verificare se è possibile applicare la pellicola nelle zone critiche (scritta "corvette" posteriore).

Non so quanto possa star bene una C4 in color Carbonio (magari con una o due strisce molto tamarre...eheheheheh he)....ci devo pensare bene....

Se ci fosse un esperto di Photoshop potrei fare una o più foto ad altissima risoluzione della mia C4 (22 megapixel) e provare a modificarla con photoshop per cercare di vedere l'effetto ...prima/dopo. Certo non sarà mai la stessa cosa che vista dal vivo ..ma magari rende l'idea e posso decidere se investire o meno in questa nuova tecnologia.

Ogni altro suggerimento....espe rienza...o consiglio è ben accetto....

ciao a tutti

Dario