Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 91

Discussione: OMOLOGAZIONE CERCHI

sephora
    Guest

MA Stigray nn e' teoria e' pratica!
    Le vostre sono auto particolari e nn lo metto in dubbio ma x le auto "di tutti i giorni" il problema nn sussiste!

Stingray1973
    Guest
    Sephora concordo che è la pratica, ma è anche la pratica che la casa non sia obbligata a rilasciare il nullaosta, giusto?
    Se per esempio volessi cambiare i miei cerchi con i 18" e 19" o le mie gomme con altre misure e la GM non mi rilasciasse il nullaosta cosa dovrei fare?
    E' per quello che chiedevo se qualcuno, nel caso specifico di una C5 ci avesse mai provato e ci fosse mai riuscito con questo sistema.
    In alternativa chiedevo se qualcuno, fallito il metodo convenzionale, fosse riuscito col metodo "alternativo", cioè far firmare in motorizzazione le modifiche a un ingenere che si assuma la responsabilità delle modifiche.

sephora
    Guest
    Si ok ho capito!....ma hai mai provato a chiedere il nulla osta? provaci no? alla peggio ti diranno che la tua richiesta nn puo' essere soddisfatta!
    Per quel che riguarga i tecnici che si possano assumere delle responsabilita' ci credo poco , qua a macerata la provincia e' piccola la mctc e' molto "familiare" ma se chiedi qualcosa che va oltre il convenzionale bhe nn trovi nessuno che ti aiuta! Io fossi in te proverei col nulla osta!

Stingray1973
    Guest
    Sephora indubbiamente
    Io come prima cosa proverei col metodo convenzionale, al momento non ne ho necessità e quindi non lo faccio, mi chiedevo se mai nessuno qui in Italia con una Corvette qualsiasi ci sia mai riuscito
    A questo punto probabilmente no
    Raga a questo punto perchè non facciamo una prova, così vediamo se la GM rilascia questi benedetti nulla osta e veniamo a capo della faccenda.......
    Chiediamo se su una C5 del 2001 sarebbero disposti a rilasciare il nulla osta per montare gli pneumatici della Z06 ovvero i:
    P265/40ZR-17 (anteriore) e i P295/35ZR-18 (posteriore)
    al posto dei:
    P245/45ZR-17 (anteriore) e i P275/40ZR-18 (posteriore)

Che ne dite? Facciamo questa prova che può anche essere utile come possibilità di montare pneumatici diversi per i possessori di C5?
    Contestualmente gli si può chiedere se è possibile montare anche i cerchi e gli pneumatici della C6 ovvero i:
    P245/40ZR-18 (anteriore) e i P285/35ZR-19 (posteriore)

temugin73
    Guest
    A questo punto, tanto varrebbe porre questi quesiti come associazione no?
    Se si giustificano e referenzializzano le richieste (tenuto conto che qui non gira gente inesperta, ma una intera associazione di appassionati nonchè addetti ai lavori) si potrebbe anche riuscire a creare un canale preferenziale o sbaglio?
    Non è detto che in futuro non ci si veda riconosciuti come interlocutori ufficiali.

sephora
    Guest
    Io devo riprendere il nulla osta x Cecco se volete faccio io la richiesta! Sting ray xo' mi dovresti mandare copia tua carta circolazione! Una carta di circolazione mi occorre.....chi si fa volontario?

Stingray1973
    Guest
    Sephora se vuoi io, anzi se alla fine è possibile quasi quasi lo faccio per davvero, così oltre a fare la cavia quando dovrò sostituire gli pneumatici avrò l'imbarazzo della scelta
    Se puoi in PM o mail dammi un tuo recapito telefonico così quando sono in ufficio ti mando per fax il libretto...

sephora
    Guest
    me lo mandi x e mail? Mi fa piu' comodo col fax di solito ho dei problemi a leggere i numeri!
    a.breccia@jumpy.it se me lo mandi in settimana mi faresti una cortesia!!!

Temu, penso che la tua sia un ottima idea, anche perchè qui in Italia per chiedere il nulla osta alla GM devi perforza passare per un concessionario Opel (questo è quanto mi ha detto personalmente l'addetto dell'ufficio omologazioni della GM Italia di Roma).

P.s. x Sephora: Ti hanno fatto sapere + nulla riguardo il mio nulla osta?

<b>www.chevyitalia.i t</b>
    <b>www.corvetteitali a.it</b>

2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
    2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
    2003 HD Sportster Black Centenario
    2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
    2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
    1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
    2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary

sephora
    Guest
    Ho chiamato anche questa mattina mi hanno detto ancora qualche giorno che uff omologazione opel deve dare risposta credo x fine settimana!.........i nvece domani vado in mctc x tua carta circolazione in effetti nn e' stata ancora stampata e nn si capisce il perche' credo che ti faro' la richiesta urgente!Cmq domani vediamo cosa mi dicono!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •