Azz Temugin complimenti
Comunque mi pare che l'acronimo esatto sia F.A.L. fucile automatico leggero in 7,62 mm n.a.t.o., prodotto in Italia dalla Beretta su licenza Sprigfield Armory. Io ho servito negli alpini e noi avevamo il f.a.l. t.a. che si distingueva da quelli ordinari per il calcio pieghevole. Mi ricordo in particolare il suo peso, durante l'addestramento sotto il sole estivo... alla domanda dell'istruttore su appunto quanto pesasse la risposta giusta era: non pesa un ca**o !!! Eheheheehe
In generale le armi sono pericolose, come del resto tantissime altre cose... Dipende chi e come le usa. Per usarle ci vuole intelligenza ed addestramento.Le armi non servono solo per difesa e/o offesa, ma anche per cacciare e per sport a livello olimpico. Le armi non vanno ne criminalizzate ne osannate e lo stesso dicasi per chi le usa. Tenete poi presente che in Italia ci sono normative molto restrittive e state certi che chi detiene legalmente un' arma ben difficilmente vi darà dei problemi, io mi preoccuperei di chi le detiene illegalmente In America l'autodifesa è un diritto costituzionale dai tempi del Far West, in Italia l'autodifesa, è vista più come un male che come un bene...
Mi è piaciuto molto anche il discorso di Nsrv che quando vuole fa degli interventi molto profondi.... non a caso ha citato l'arma "finale". Beh quella può essere usata per uno scopo solo: un genocidio....
In particolare Hiroshima e Nagasaki sono state tra le più grandi barbarie mai commesse nella storia dell'umanità da uno stato "democratico". Credo che sia la cosa della quale gli americani si debbano vergognare di più.