Io ci metterei una gomma.... il dito fra il passaruota e la gomma lascialo pure...
MA NON LO LASCIARE FRA LA BALESTRA ED IL BRACCETTO!![]()
chi di voi ha effettuato l'abbassamento tramite le viti ? domanda :e'necessario mettere un giunto in silicone nello spazio che si crea sulla balestra ? lascio un dito tra la gomma e il passaruota ?
Io ci metterei una gomma.... il dito fra il passaruota e la gomma lascialo pure...
MA NON LO LASCIARE FRA LA BALESTRA ED IL BRACCETTO!![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Io l'ho fatto... posteriormente: prese due viti di materiale e dimensioni idonee in ferramenta e regolato l'altezza
inizialmente contando il numero dei filetti, poi dal gommista mediante laser...anterioremen te: ho svitato tutto
quel che c'è da svitare...
Se non metti distanziali puoi abbassare molto, anche perchè il camber diventa un po' più
negativo, quindi non c'è pericolo di toccare il passaruota esterno e dentro c'è spazio in abbondanza..
Unico neo: davanti il bullone non è sfilabile (andrebbe smontata la balestra e fatto fare artigianalmente..)
ed i filetti che rimangono su quello di serie non permettono di abbassare un granché.. dietro
invece si ovvia appunto sostituendo il pezzo, ma la macchina diventa mooolto secca sulle asperità!
Però guadagna moltissimo in precisione di guida in curva e... in look!
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Consiglio "corsaiolo"....
Quando si regola l'assetto statico..... va fatto solo con le bilance!!!
Non è importante la posizione della carrozzeria (salvo per l'estetica) bensì la pressione di appoggio a terra di ogni ruota!
La procedura è semplice.... 4 bilance, una per ruota.... pilota a bordo.... e si regola il tutto facendo in modo che il peso letto sia uguale fra SX e DX..... alzando ed abbassando il posteriore (davanti si tende sempre a stare più bassi possibile.... anche per l'aerodinamica) si può anche modificare leggermente la diistribuzione dei pesi (si sposta leggermante longitudinalmente il baricentro dell'auto).
Macchina + alta dietro = migliore inserimento ma peggiore trazione in uscita dalla curva!
..... il tutto è sempre e solo un coompromesso fra le due cose:
Inserimento...
Trazione in uscita...
Buon divertimento!
P.S.
....nel caso abbiate ammortizzatori regolabili in bump e rebound..... il giochino si fà mooooooolto più laborioso e divertente!![]()
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Pier Paolo Lucaroni
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HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
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]Goooooood[
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Robydark.... ma cosa gli hai fatto alla tua macchina????[:0][:0]
vedendo i tempi di castrezzato esci sempre ai 200 metri a non meno di 142 all'ora!
una uscita è addirittura a quasi 145 orari.
Caro ragazzo devi aver sotto proprio tanti cavalli!
Non dirlo a me.................. quando mi ha passato la prima volta ci sono rimasto proprio male................ ..
La fatto con una disinvoltura tale da non sembrare vero.........[}]
Poi, le altre volte che mi ha passato, sapevo il trucco.............. .
Confermo!! Io ho funto da navigatore in una sessione in pista e, a parte C6, Viper, Zao e una sgomitata con Guido, non ce n'era per nessuno..
La bestiolina del RobyDarkone che non è altro ha una spinta paragonabile alla mia dopo 3 mesi di astinenza!!
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ma perche' nn si possono svitare le viti originali e basta interponendo tra balestra e bracetto un giunto in silicone cavo che riempie il vuoto rimasto ?perche' sostituirle ,a me basterebbe anche solo qualke cm in meno giusto per estetica ,