serve a regolare l'altezza del volante,non forzare troppo, magari è incastrato!
io invece non riesco + a bloccare il tele! ho il volante che stantuffa!
Scusatemi, ma a cosa serve la leva del tilt sul piantone delle sterzo?
Muovendola non succede nulla..
Lo so che è una domanda del cavolo, ma davvero non ne so nulla.
Grazie mille!!
serve a regolare l'altezza del volante,non forzare troppo, magari è incastrato!
io invece non riesco + a bloccare il tele! ho il volante che stantuffa!
Grazie mille Attila.
La levetta non è incastrata però muovendola il volante rimane li...boh.
Ma il sistema è elettrico?
Bel problema quello dello stantuffo!! Altro che piantone dello sterzo collassabile..![]()
Attila, se smonto lo sterzo vedrai che il tele è comandato da una vite centrale, la leva avvita e svita un perno che va nella canna dello sterzo, è la prima vite che vedi, se la leva non fa tutta la corsa, non avvita la vite fino in fondo, quindo lo sterzo ti va avanti e indietro. Prova.... non tenerlo cosi che è pericoloso!
Invece per il Tilt, sei sicuro che non si muova nulla? Mantenendo la leva tirata prova a muovere lo sterzo verso il basso e verso l'alto deve muoversi per forza. Questo cmq è gia più complicato da verificare, devi smontare tutta la colonna di sterzo!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Grazie Alain,
questo week end ci provo!
Alain, lo so che è pericoloso.
Il tutto si è originato quando ho cambiato il volante per rimetterci il suo originale. Dato che sono passati mesi non ricordo bene ma credo che la vite centrale non sia la sua e forse non è abbastanza lunga per avvitarsi. Controllerò quanto prima.
per il tilt, muovendo la leva (che ha una certa resistenza) il volante dovrebbe alzarsi da solo ammesso che la molla che lo tiene sia rotta dovrebbe comunque muoversi. mi viene il dubbio che fosse rotto ed è stato bloccato in una posizione fissa.
In realtà la leva non ha nessuna resistenza, sembra quella delle frecce ma molto + morbida. Ha una posizione centrale e poi può andare in su e in giù senza nessuno scatto.
Sembra un comando elettrico + che meccanico.
Non è che sul modello del 1984, come al solito..., c'è qualcosa di anomalo rispetto alle successive versioni?
Tu Attila che vette hai?
ahhhhh, io ho una C3! allora proprio non posso aiutarti
Parliamo di un'84...eccomi!!!!
la leva deve muoversi solo indietro (ossia tirandola verso il volante)
se ti si muove in altri versi allora il meccanismo si è sganciato.
Tirando la leva il volante si sposta verticalmente.
E' assolutamente meccanico e agisce su una cremagliera.
a casa dovrei avere uno spaccato della colonna dello sterzo, se lo trovo lo scannerizzo e te lo spedisco.
ciaoooo
Mitico Paolo, grazie mille!
Comunque questo week end lavoro sugli interni...provo a buttarci un occhio.