In pista il casco è obbligatorio sempre, per l'assicurazione a cosa ti riferisci esattamente? Ci sarà un briefing prima di entrare in pista!
Ciao ragazzi, dato che sarà la prima volta che girerò in pista vorrei chiedere delle dleucidazioni sul regolamento della pista di Adria.
-1 Il casco è obbligatorio solo per le vetture cabrio senza hard-top?
-2 L' assicurazione compresa cosa coprirà e per quanto?
-3 Ci sarà un briefing prima dell'ingresso in pista?
Grazie![]()
In pista il casco è obbligatorio sempre, per l'assicurazione a cosa ti riferisci esattamente? Ci sarà un briefing prima di entrare in pista!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Perfetto, buono a sapersi, credevo che fosse come a Monza dove a quanto è scritto sul sito è obbligatorio solo per le vetture cabrio senza hard-top (almeno sul pdf denominato circolazione turistica).
Per assicurazione intendo: si ha una copertura specifica sul circuito a livello di responsabilità civile e se sì qual'è il massimale?
Ho scaricato adesso dal sito www.monzanet.it il modulo per la circolazione turistica sul circuito di Monza (i.e. liberatoria per poter accedere in pista)e al punto 6 parla di una polizza riportata in epigrafe, a questo punto mi viene il dubbio: la polizza in questione sia quella del propietario dell'auto (la normale r.c. auto)oppure una speciale ad hoc per quell'evento. Sono andato anche sul sito dell'autodromo di Adria, ma purtroppo non ho trovato info in merito, a parte il fatto che nella sezione prove libere nella descrizione dell'evento a volte è scritto il costo dell'assicurazione giornaliera (tra l'altro per il 23-24/4 non c'è ancora segnalato l'hot rodeo).
Sempre sul modulo di Monza all'articolo 8 precisa: (il sottoscritto dichiara) "di utilizzare secondo le normativa vigente, l'abbigliamento protettivo omologato rispondente alle norme FIA/FMI ed un casco omologato secondo le specifiche FIA/FMI esonerando la S.I.A.S. da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato rispetto del presente impegno.
In sostanza mi piacerebbe sapere se anche ad Adria le norme su abbigliamento e casco sono così restrittive e se verrà fornita una assicurazione. Non mi dispiacerebbe neppure avere un loro modulo come quello di Monza, così saprò come atrezzarmi
Grazie
Ps Un casco integrale da moto o serve un casco specifico?
Credo che sia tua personale responsabilità a questo punto scegliere un casco, in ogni caso dovrebbe essere omologato.... non so che omologazione, ma credo che un buon casco vada bene, non ci sono vigili urbani n pista, ma solo il nostro buon senso!
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Se non sbaglio l'omologazione dovrebbe essere E3
posso portare il casco coloniale che fu di Italo Balbo?
a parte gli scherzi, questo è un problema serio! pensate che la mia vette non ha neppure le cinture di sicurezza.
se valgono i regolamenti csai siamo fritti, roll bar tute ignifughe ecc..ecc...
se mi succede qualcosa anche con il casco mi raccolgono con il cucchiaino!!!!!!!!!! ![V][V]
Sapiente ma il casco te lo sei fatto fare su misura???![]()
si....con i buchi per le corn.....
sapiente..... tu è meglio che la pista la lasci stare !!!
![]()