Perfetto, buono a sapersi, credevo che fosse come a Monza dove a quanto è scritto sul sito è obbligatorio solo per le vetture cabrio senza hard-top (almeno sul pdf denominato circolazione turistica).

Per assicurazione intendo: si ha una copertura specifica sul circuito a livello di responsabilità civile e se sì qual'è il massimale?

Ho scaricato adesso dal sito www.monzanet.it il modulo per la circolazione turistica sul circuito di Monza (i.e. liberatoria per poter accedere in pista)e al punto 6 parla di una polizza riportata in epigrafe, a questo punto mi viene il dubbio: la polizza in questione sia quella del propietario dell'auto (la normale r.c. auto)oppure una speciale ad hoc per quell'evento. Sono andato anche sul sito dell'autodromo di Adria, ma purtroppo non ho trovato info in merito, a parte il fatto che nella sezione prove libere nella descrizione dell'evento a volte è scritto il costo dell'assicurazione giornaliera (tra l'altro per il 23-24/4 non c'è ancora segnalato l'hot rodeo).
Sempre sul modulo di Monza all'articolo 8 precisa: (il sottoscritto dichiara) "di utilizzare secondo le normativa vigente, l'abbigliamento protettivo omologato rispondente alle norme FIA/FMI ed un casco omologato secondo le specifiche FIA/FMI esonerando la S.I.A.S. da qualsiasi responsabilità derivante dal mancato rispetto del presente impegno.

In sostanza mi piacerebbe sapere se anche ad Adria le norme su abbigliamento e casco sono così restrittive e se verrà fornita una assicurazione. Non mi dispiacerebbe neppure avere un loro modulo come quello di Monza, così saprò come atrezzarmi

Grazie