Ciao Klem,

La pressione della benzina dovrebbe essere 12psi.
teoricamente andrebbe misurata tra i due corpi farfallati (per stare alle indicazioni di mamma GM) , ma bisogna rifare la tubazione ed è un po un casino.
io ho montato il manometro prima del primo corpo farfallato sfruttando il pezzo di tubatura in gomma (per non tagliare la tubazione rigida) che trovi nei pressi del compressore dell'aria condizionata.
il regolatore della pressione è integrato nel secondo corpo farfallato. Nel primo invece c'è integrato il regolatore che serve per bilanciare i due corpi.

In un forum americano tempo fa ho letto di un tizio che aveva il problema del bilancimento dei due corpi, per cui aveva la pressione corretta, ma uno dei due andava "magro" e l'altro "grasso".

Ti mando via mail (quì non posso allegarle) le info relative al bilanciamento dei due corpi e alla regolazione della pressione del carburante.

PS credo che il post di Pierpaolo riporti un "refuso" (he he he anche i grandi sbagliano)il riflusso della linea di ritorno va verso il serbatoio, e non verso il carburatore... Credo!

io proverei a
1) staccare il tubo della linea di ritorno che trovi sul coperchio del servatoio togli lo sportello del tappo e la copertura in gomma attorno all'imboccatura del serbatoio.
2) staccare la linea di ritorno dal secondo corpo farfallato
3) soffiare con aria compressa dalla parte del serbatoio.

ciaooo