Allora, se mi permettete questo è il mio lavoro... in parte! Tanto per cominciare, se volete abbassare la probabilità di essere bucati da troian o spy o virus seguite queste semplici regolette:
1) utilizzate una password al caricamento del sistema op. perchè alcuni virus quando trovano la psw blank si creano un account administrator e prendono possesso della macchina
2) aggiornare sempre il sistema op. con le ultime patch o service pack
3) utilizzare un buon antivirus (NOD32 è il migliore seguito da symantech)
4) scaricare un buon personal firewall e settarlo opportunamente, cominciando da "tutto bloccato" e sbloccando poi man mano le applicazioni che usiamo, provate a istallarlo e poi a lanciare word o media player, noterete che questi programmi tentano subito di accedere alla rete senza che voi li autorizzate!!!
5) infine evitare siti porno o hacker, lì anche con tutti i preservativi del mondo qualche cosa si può sempre beccare!!!
Norton ghost è un ottimo programma, io lo uso spesso e devo dire che va alla grande, outpost firewall è un buon personal firewall, per l'antivirus io prima usavo NOD32, ora visto che l'azienda usa Symantech anche io mi sono adeguato...Spy bot non vale nulla, preferisco AD AWARE e STINGER. Se poi avete qualche virus non cancellate mai il file, andate sul sito Symantech e scaricatevi il tool di rimozione (specifico per ogni virus) danno anche una buona descrizione di come procedere alla disinfestazione.
By By
F.