Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Se lo becco.....

hgtv
    Guest

Ti assumo!
    Ma formattare tutto non è un pochino esagerato?
    Spesso ho trovato problemi simili, ma considero la formattazione estrema ratio

Stingray1973
    Guest
    Indubbiamente la sicurezza è fondamentale...
    Oltre a un buon antivirus, sempre aggiornato (se no non serve a nulla) è buona prassi avere un firewall (dando accesso a internet a meno programmi e porte possibili se no non serve a nulla) ed inoltre tenere il sistema operativo sempre aggiornato (con service pack e patch sulla sicurezza varie se no anche gli altri accorgimenti non servono a nulla). Inoltre un computer in rete per quanto protetto è sempre virtualmente vulnerabile... quindi se avete dati sensibili su un dato pc accedete alla rete il meno possibile in particolare se avete una linea adsl always on i rischi aumentano.
    La perdita dei dati non è un grosso problema, basta un back-up periodico, mentre per la riconfigurazione del sistema, se è particolarmente complessa e richiede molto tempo, basta farsi un file immagine subito dopo una reinstallazione con programmi tipo norton ghost. L'unico vero grande problema è il furto dei dati importanti. Per quello o si usano due pc uno con accesso a internet e l'altro no, sul quale tenere i dati più importanti oppure usare un cassetto rimovibile con due dischi fissi uno da usare per applicazioni in rete e l'altro no. Si può anche pensare di utilizzare sistemi operativi più seri come quelli basati su unix, ma nonostante siano molto più sicuri sono anche molto più difficili da usare e non hanno la stessa varietà di applicativi.

Ray Stinger
    Guest
    100 % stingray....!!!

Dici la cosa giusta, gli antivirus e i firewall devo essere costantemente aggiornati ! E sopratutto bisognerebbe averne più d'uno....

Comunque Alain, trojan e gator e spy.. vari servono solamente alle "grosse" aziende ai fini statistici. E' marketing, tentano di spiarci per capire e vedere bene che uso facciamo del PC in genere e sopratutto della Rete.... [}]

Diciamo che sono i "virus" realmente più innocui....

farelbert
    Guest
    SAPPIATE CHE I PROGRAMMINI ANTI-SPY SONO A LORO VOLTA DEGLI SPY, E TUTTO UN GIRO, NA FREGATURA, COME I VIRUS CHE SONO CREATI DELLE AZIENDE CHE PRODUCONO ANTI-VIRUS

Io ho 3 HD sul PC, uno per il sistema operativo, gli altri per i files dei clienti e tutte le cose che non voglio si sputtanino! Ecco perchè vado facile nella soluzione radicale, riformatto solo il disco principale, mi interessa il discorso del gost..... veramente potrei far memorizzare ad un software tutte le impostazzioni degli account i gataway la rete etc??? Se è cosi è na bella invenzione! Ricordarsi tutti i parametri è na faticata!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Vette84
    Guest
    Yes, il Ghost credo sia il software più geniale che ha messo in vendita la Norton.

Puoi crearti un immagine del tuo pc bello e configurato.
    Noi in ditta lo usiamo da qualche anno per i portatili in uso ai consulenti.
    Visto che sono tutti uguali, si crea un immagina gia con tutto il software caricato e confugurato, nonche i dati standard come i modelli dei vari documenti aziendali.

Quando devi preparare un PC per una persona nuova, o perchè si è sputtanato un disco,
    Avvi il pc con un floppy di avvio che lo collega via rete al server su cui è depositata l'immagine e in 10 minuti il pc è bello e pronto

bye

hgtv
    Guest
    Confermo!!!

Io gestico delle aule informatiche con il Ghost da tempo ed è una vera dritta...e funziona anche su linux!!!

scintilla
    Guest
    Io utilizzo due PC , quello col quale mi collego alla rete gira con W98 , i virus vengono aggiornati in continuazione e si lasciano alle spalle i vecchi programmi ; sull'altro che non collego alla rete ho xp , entrambi sono protetti ma , in questo modo rischio poco

Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Emi
    Guest
    [8D][8D]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •