Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Privacy

stingred
    Guest

Privacy

Oggi per curiosità ho cliccato il mio nome su Google e vedo apparire tra i risultati

Corvette Italia
    ...stingred e poi nome cognome sesso data di nascita città vette tipo e anno.

Trovare questi dati personali a dire il vero mi ha sorpreso e dopo aver cliccato la sorpresa è aumentata quando ho visto che si entra nella Personal Page del Corvetteforum
    Da lì naturalmente si entra in tutte le Personal Pages
    Sbaglio o bisogna essere loggati per entrare in quella sezione?
    Se così è come è possibile entrare direttamente con un motore di ricerca?

Non pago ho cliccato nome e cognome di stroker e altra sorpresa mi vedo tra i risultati la pagina groups.msn.com e cliccando si entra a leggere i nomi degli iscritti con alcuni dati compreso l'indirizzo e.mail
    Vorrei sapere dagli esperti se la cosa è normale e se sì cosa possono fare perchè non succeda. A me non va di rendere così pubblico il mio indirizzo di posta vista la spazzatura che già ci circonda.
    Un saluto a tutti

Oscar

hgtv
    Guest
    Ciao,
    ho provato a fare la ricerca di 'stingred' su Google e in effetti compaiono delle pagine del forum (11 posizione nel ranking) in cui sta scritto il tuo nick...
    La questione della visibilità dei tuoi dati personali (mail, città, ecc) mi sembra possibile però solo agli utenti del forum...

Prova a sloggarti dal forum,

Immagine:

164,51(censurato)KB

riesegui la ricerca e clicca sul risultato e poi sul tuo nick...Dovresti vedere questo:

Immagine:

146,85(censurato)KB

hgtv
    Guest
    Ciao,
    ho provato a fare la ricerca di 'stingred' su Google e in effetti compaiono delle pagine del forum (11 posizione nel ranking) in cui sta scritto il tuo nick...
    La questione della visibilità dei tuoi dati personali (mail, città, ecc) mi sembra possibile però solo agli utenti del forum...

Prova a sloggarti dal forum,

Immagine:

164,51(censurato)KB

riesegui la ricerca e clicca sul risultato e poi sul tuo nick...Dovresti vedere questo:

Immagine:

146,85(censurato)KB

Infatti... se tu entri nel forum automaticamente vieni riconosciuto... perchè sei registrato...... invece un'utente qualsiasi non riesce ad entrare a vedere le info che dici
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

Infatti... se tu entri nel forum automaticamente vieni riconosciuto... perchè sei registrato...... invece un'utente qualsiasi non riesce ad entrare a vedere le info che dici

Ok..
    Ho provato con il computer che ho alla reception.. e quello non l'ho mai usato per entrare nel forum...
    E infatti non mi rende visibili i profili degli iscritti

Ok..
    Ho provato con il computer che ho alla reception.. e quello non l'ho mai usato per entrare nel forum...
    E infatti non mi rende visibili i profili degli iscritti

Vette84
    Guest
    Ciao Oscar,
    è una vita che non ti si sente... tutto bene a parte la privacy?

Ho verificato, e credo che assolutamente sia sempre stato così che i dati pubblicati nella sezione owners (non quelli privati, di profilo) sono visibili anche se non sei loggato.
    Questo non è che accade perchè passi per il motore di ricerca, è proprio fatto così,
    d'altronde lo scopo con cui uno inserisce le proprie informazioni è quello di farle sapere.

Se ben ci pensi, visto che l'iscrizione è gratuita, automatica e non "calmierata" renderle visibili solo agli iscritti sarebbe ben poca tutela.
    Basta iscriversi con un nick a piacimento e una mail valida. E' vero che potresti essere rintracciabile in caso di reato (si controlla la casella mail, quando è stata creata, da che indirizzo TCP/IP pubblico, a che telefono o adsl è associato, da che macadress o numero di telefono ecc), ma dev'essere un reato serio.

per quanto riguarda la pagina msn, se ben ricordi quella pagina era aperta e raggiungibile a tutti, anche lei era fatta così. tra l'altro msn (Microsoft Network) non si assume nessuna responsabilità sulla tutela dei dati inseriti nei siti pubblici.

l'unica tutela vera, se a uno veramente interessa, è utilizzare dei nickname e non presentare dati personali su siti pubblici.

...just my 2 cent!!!

PS fatti vedere e sentire ogni tanto!!

Vette84
    Guest
    Ciao Oscar,
    è una vita che non ti si sente... tutto bene a parte la privacy?

Ho verificato, e credo che assolutamente sia sempre stato così che i dati pubblicati nella sezione owners (non quelli privati, di profilo) sono visibili anche se non sei loggato.
    Questo non è che accade perchè passi per il motore di ricerca, è proprio fatto così,
    d'altronde lo scopo con cui uno inserisce le proprie informazioni è quello di farle sapere.

Se ben ci pensi, visto che l'iscrizione è gratuita, automatica e non "calmierata" renderle visibili solo agli iscritti sarebbe ben poca tutela.
    Basta iscriversi con un nick a piacimento e una mail valida. E' vero che potresti essere rintracciabile in caso di reato (si controlla la casella mail, quando è stata creata, da che indirizzo TCP/IP pubblico, a che telefono o adsl è associato, da che macadress o numero di telefono ecc), ma dev'essere un reato serio.

per quanto riguarda la pagina msn, se ben ricordi quella pagina era aperta e raggiungibile a tutti, anche lei era fatta così. tra l'altro msn (Microsoft Network) non si assume nessuna responsabilità sulla tutela dei dati inseriti nei siti pubblici.

l'unica tutela vera, se a uno veramente interessa, è utilizzare dei nickname e non presentare dati personali su siti pubblici.

...just my 2 cent!!!

PS fatti vedere e sentire ogni tanto!!

stingred
    Guest
    Allora mi sono sloggato dal forum poi sono andato su google,alla pagina 6 ho trovato Corvette Italia e ho cliccato, ma è apparsa la mia Personal page.La prova che ero sloggato l'ho avuta quando ho cercato di scrivere una mail: a quel punto sono stato bloccato.
    Si vede che è come dici tu Vette84
    Grazie per la vostra attenzione

Oscar

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •