Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Padova '05

  1. #11

    Pero' da un lato va bene cosi..
    Almeno quando andiamo in giro.. si voltano a guardarci come se fossimo bestie rare
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  2. #12
    Ray Stinger
    Guest
    ..... Mha...! In realtà non è proprio così semplice come sembra la questione...
    Cioè, non penso sia solo un problema di "consumo carburante" ma bensì tutto il resto legato al possesso ed il godersi l'americana.
    Uno su tutti il mantenimento in bollo ed assicurazione, poi la fatidica reperibilità dei pezzi di ricambio, poi la comodità di utilizzo quotidiano, non mi direte che andare in giro con un'auto di quasi 5 metri sia uguale ai 3,80 delle cars più comuni utilizzate dai tuners....
    E via via dicendo il costo di utilizzo aumenta.... per gommoni costosi ed eventuali elaborazioni e/o pezzi vari sicuramente più cari....

    Tutto sommato io credo che sia bello comunque seguire l'auto in genere con una certa "cultura", con un certo ésprit !
    E quando parlo di cultura intendo a 360° sul mondo dell'auto, epoca e quindi storia comprese.

    Ecco, se dovessi fare un rimbrotto ai vari tuners di Punto e Golf è che spesso hai a che fare con elementi che non sanno nemmeno cosa fosse una Lancia Appia, o una Karmann Ghia....

    Vabbè.... considerazioni.... [8)]

    [8D]

  3. #13
    Ray Stinger
    Guest
    ..... Mha...! In realtà non è proprio così semplice come sembra la questione...
    Cioè, non penso sia solo un problema di "consumo carburante" ma bensì tutto il resto legato al possesso ed il godersi l'americana.
    Uno su tutti il mantenimento in bollo ed assicurazione, poi la fatidica reperibilità dei pezzi di ricambio, poi la comodità di utilizzo quotidiano, non mi direte che andare in giro con un'auto di quasi 5 metri sia uguale ai 3,80 delle cars più comuni utilizzate dai tuners....
    E via via dicendo il costo di utilizzo aumenta.... per gommoni costosi ed eventuali elaborazioni e/o pezzi vari sicuramente più cari....

    Tutto sommato io credo che sia bello comunque seguire l'auto in genere con una certa "cultura", con un certo ésprit !
    E quando parlo di cultura intendo a 360° sul mondo dell'auto, epoca e quindi storia comprese.

    Ecco, se dovessi fare un rimbrotto ai vari tuners di Punto e Golf è che spesso hai a che fare con elementi che non sanno nemmeno cosa fosse una Lancia Appia, o una Karmann Ghia....

    Vabbè.... considerazioni.... [8)]

    [8D]

  4. #14
    E' una questione di cultura motoristiica.... spesso, secondo me, non sanno neanche se i pistoni sono tondi o quadrati!
    Il Tuning è un fenomeno culturale (estremizzando) che ha dato un rilancio all'industria dell' aftermarket italiano ed europeo... quindi ben venga il tuning!
    Piuttosto si potrebbe fare una distinzione tra modi buoni e cattivi di fare tuning.... purtroppo, nonostante sia vero il "de-gustibus", spesso si vedono cose che proprio sono di cattivo gusto e poco coerenti.[xx(]
    Scondo me, in fine, non si possono confrontare il mondi del tuning e quello delle americane.... spesso la voglia del tuning nasce dalla necessità di "distinguersi" dagli altri..... cosa già insita nelle auto americane anche senza toccarle.
    Non mescolerei, starei a guardare con spirito positivo e per accrescere la cultura motoristica anchee in quella direzione.... conoscere è sempre bene, rispettare è sempre un dovere!

    Ciaubbelli
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    E' una questione di cultura motoristiica.... spesso, secondo me, non sanno neanche se i pistoni sono tondi o quadrati!
    Il Tuning è un fenomeno culturale (estremizzando) che ha dato un rilancio all'industria dell' aftermarket italiano ed europeo... quindi ben venga il tuning!
    Piuttosto si potrebbe fare una distinzione tra modi buoni e cattivi di fare tuning.... purtroppo, nonostante sia vero il "de-gustibus", spesso si vedono cose che proprio sono di cattivo gusto e poco coerenti.[xx(]
    Scondo me, in fine, non si possono confrontare il mondi del tuning e quello delle americane.... spesso la voglia del tuning nasce dalla necessità di "distinguersi" dagli altri..... cosa già insita nelle auto americane anche senza toccarle.
    Non mescolerei, starei a guardare con spirito positivo e per accrescere la cultura motoristica anchee in quella direzione.... conoscere è sempre bene, rispettare è sempre un dovere!

    Ciaubbelli
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Booo ...Se parliamo solo di corvette posso darti ragione

    ma non penso che una camaro sia molto diversa nel mantenimento a una Subaru impreza o a
    varie Honda ambite da tunninsti...
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  7. #17
    Booo ...Se parliamo solo di corvette posso darti ragione

    ma non penso che una camaro sia molto diversa nel mantenimento a una Subaru impreza o a
    varie Honda ambite da tunninsti...
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  8. #18
    Certo stroker..
    Ma non penso che nessuno di noi sputi addosso a un'auto con uno spoiler... ma quando si esagera tutti lo vedono... e stai sicuro che la maggior parte di noi criticherebbe anche una bella americana con gli interni leopardati..
    Io giro spesso hai raduni di tunning e sinceramente vi è molta gente con dei gusti veramente raffinati.. anche se non guida un'americana..
    E se chiedete hai felici possessori di punto golf ec ec cosa ne pensano delle auto americane... pochi vi risponderanno che fanno cagare... anzi..ne sono molto attratti....
    Poi.. altra cosa... vediamo l'eta media di un tunnista.. è intorno ai 22 23 anni...
    E quale figlio andrebbe a casa a dire " Papa, Mamma.. mi sono comprato una CAMARO Z28 8 CILINDRI A V 5000(CINQUEMILA) DI CILINDRATA...
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  9. #19
    Certo stroker..
    Ma non penso che nessuno di noi sputi addosso a un'auto con uno spoiler... ma quando si esagera tutti lo vedono... e stai sicuro che la maggior parte di noi criticherebbe anche una bella americana con gli interni leopardati..
    Io giro spesso hai raduni di tunning e sinceramente vi è molta gente con dei gusti veramente raffinati.. anche se non guida un'americana..
    E se chiedete hai felici possessori di punto golf ec ec cosa ne pensano delle auto americane... pochi vi risponderanno che fanno cagare... anzi..ne sono molto attratti....
    Poi.. altra cosa... vediamo l'eta media di un tunnista.. è intorno ai 22 23 anni...
    E quale figlio andrebbe a casa a dire " Papa, Mamma.. mi sono comprato una CAMARO Z28 8 CILINDRI A V 5000(CINQUEMILA) DI CILINDRATA...
    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  10. #20
    CamaroZ28
    Guest
    Io la prima volta che ho detto ai miei di aver comprato un'americana avevo 24 anni.

    Sono arrivato a casa con il sorriso ebete, e gli ho detto che avevo comprato un Blazer 5700 del '79.

    A 27 ho comprato una Buick del 70.

    La Camaro Z28 è arrivata che avevo già 29 anni.

    Devo confessare che il mio sorriso ebete, e la loro reazione non sono mutati negli anni.

    La prossima volta gli dirò di aver comprato una bella Vette.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •