AMMESSO CHE TE TROVI LA MACCHINA DEL TUO CUORE VICINO AL PORTO ED IL PROPRIETARIO TI GIRI I DOCUMENTI A TUO NOMECitazione:Messaggio inserito da ilviki
MA nessuno può essere (cortesemente) più specifico????
Quali difficoltà si hanno???
Oltre al prezzo dell'autovettura e il trasporto quanto si deve ulteriormente sborsare (anche a grandi linee...)???
GRAZIE!!
COSA IMPOSSIBILE SE NON HAI UN PERMESSO DI SOGGIORNO NEGLI STATES E TI RECHI PERSONALMENTE DAL NOTAIO...
AMMESSO CHE TE COMPRI UNA MACCHINA CON PIU' DI 20 ANNI O UNA MACCHINA NUOVA PER CUI LA GMC ITALIA TI FA UNA SCHEDA TECNICA COMPARANDOTI LE NORMATIVE AMERICANE CON QUELLE EUROPEE E CERTIFICANDOTI CHE LA MACCHINA RISPETTA QUELLE EUROPEE POTRESTI IMMATRICOLARE LA MACCHINA...
IL COSTO DELLA NAVE SI AGGIRA INTORNO AI 5.700 PER MACCHINE USATE PRIVE DI VALORE. E COMPRENDE CONTAINER, IMBARCO , DISBARCO , DOGANA.
PER IL RESTO TIENI CONTO CHE IL MITO DELLA GERMANIA E' FINITO, PUOI OMOLOGARE IL VEICOLO COME PEZZO UNICO COSA MOLTO PIU' DIFFICILE DA FARE IN ITALIA, TRAMITE TUV MA VAI A SPENDERE INTORNO AI 2.500 E.
POI POTRESTI FARE I DOCUMENTI COME QUA DA NOI IN ITALIA TRAMITE UNA CORRISPETTIVA TEDESCA DELL'A.S.I. MA LA PROCEDURA E' ABBASTANZA LUNGA COME DA NOI.