Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: WOW! Una dodge charger del 1970!!

gnòf
    Guest

WOW! Una dodge charger del 1970!!

Ciao, sono new, mi sono già presentato, ma non basta mai...

Vi spiego un po la faccenda, immagino che come corvettisti parecchi di voi siano passati per la mia strada.

Dopo un'attenta riflessione, nell'indecisione tra importare o appoggiarmi ad un importatore, ho deciso di importare la macchina dei miei sogni.Non sto a specificare i motivi, siccome possono essere assolutamente intuitivi e banali, visto la situazione attuale dell'import car dall'America [xx(]

Stiamo parlando della charger in sign, che grazie all'aiuto di volenterosi e disponibili ragazzi, di cui uno negli states, siamo riusciti a piazzarla in un porto, in attesa della nave [8D]

La Dodge verrà imbarcata intorno al 10 gennaio, per poi arrivare qui in Italia, più precisamente al porto di GE.

Arrivo previsto per il 2/3 febbraio, data in cui io mi sposterò personalmente al porto affinacato da un ragazzo con più esperienza di me e da un ipotetico sdoganatore....
    è qui che arrivano i miei dubbi, riuscite cortesemente ad illustrarmi i passaggi ed i personaggi necessari per portare al termine un'operazione simile?
    Inoltre mi hanno detto che potrò circolare con le targhe dell'Oklahoma sul suolo italiano, ma per un tempo che sembra essere di tre mesi circa... cosa ne pensate?

Luca

Mr_hd
    Guest
    Credo che bisogni aspettare gente un po' + esperta, che ha già fatto cose del genere. Comunque avrai risposte

Mr_hd
    Guest
    Credo che bisogni aspettare gente un po' + esperta, che ha già fatto cose del genere. Comunque avrai risposte

gnòf
    Guest

Lo spero, anche perchè ormai arriva []

gnòf
    Guest

Lo spero, anche perchè ormai arriva []

rossomick
    Guest
    secondo me (ma non me ne intendo molto..) se la macchina è già in italia ti conviene trovare una agenzia specializzata, ti costa quello che ti costa, ma almeno hai la sicurezza.. agenzia specializzata la trovi su riviste di auto d'epoca oppure nelle fiere tipo novegro..
    come ho già letto altrove se fai la prima immatricolazione in italia da solo ti fanno morire..

rossomick
    Guest
    secondo me (ma non me ne intendo molto..) se la macchina è già in italia ti conviene trovare una agenzia specializzata, ti costa quello che ti costa, ma almeno hai la sicurezza.. agenzia specializzata la trovi su riviste di auto d'epoca oppure nelle fiere tipo novegro..
    come ho già letto altrove se fai la prima immatricolazione in italia da solo ti fanno morire..

CamaroZ28
    Guest
    Non sono in grado di aiutarti per i documenti che ti occorreranno per l'immatricolazione.
    Per lo sdoganamento, sicuramente ti serve una fattura di acquisto, comprovante il valore. La cosa migliore è contattare il dichiarante doganale prima che ti arrivi, cosicchè possa indicarti tutti i documenti necessari per sdoganare la vettura.
    Per la circolazione, non ne sono sicuro, ma mi pare che se l'auto è intestata a te, le targhe sono valide e sei in possesso della patente americana, puoi assicurare la vettura per periodi di max 45 gg.
    Cmq, mi rimetto alle esperienze che alcuni di noi hanno già affrontato.

Luca

CamaroZ28
    Guest
    Non sono in grado di aiutarti per i documenti che ti occorreranno per l'immatricolazione.
    Per lo sdoganamento, sicuramente ti serve una fattura di acquisto, comprovante il valore. La cosa migliore è contattare il dichiarante doganale prima che ti arrivi, cosicchè possa indicarti tutti i documenti necessari per sdoganare la vettura.
    Per la circolazione, non ne sono sicuro, ma mi pare che se l'auto è intestata a te, le targhe sono valide e sei in possesso della patente americana, puoi assicurare la vettura per periodi di max 45 gg.
    Cmq, mi rimetto alle esperienze che alcuni di noi hanno già affrontato.

Luca

gnòf
    Guest
    Se non fossi stato chiaro specifico che la macchina è ancora a Huston, in attesa della nave!

Per lo sdoganatore ne conoscete uno serio ed esperto in questo campo che potrebbe aiutarmi a portarla a casa?
    L'importante, per me, è non lasciarla al porto il giorno del ritiro, per l'immatricolazione vedrò....

Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •