Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd

Beh la cosa è abbastanza incasinata... Comincia col chiedere la scheda tecnica in canada ( 26 dollari canadesi sono na sciocchezza). Poi controlla che i dati presenti corrispondano a quelli della macchina ( gomme, codici vari ecc). Poi potresti andare in una agenzia pratiche auto un po' esperta, e chiedere se con la scheda tecnica canadese, puoi fare il collaudo della macchina( io l'ho fatto con la scheda tecnica svizzera). Sei già iscritto ad un club con relativa tessera ASI ? Se no, devi farlo, e li ti partono come minimo 2 mesi, ma durante il tempo che aspetti, dovresti riuscire ad immatricolare la macchina normalmente, e poi fai tutte le carte per iscriverla ai registri storici ASI coi relativi benefici. Sò cmq che c'è un po' di tranbusto con l'ASI e le sue norme. Quindi ti esorterei a controllare in giro affinchè non cambi niente nel 2005

Ciao la mia situazione è un po' diversa. Te anche se hai importato la macchina da un paese extra cee in svizzera le macchine sono omologate con il TUV che è ampiamente riconosciuto dallo stato italiano.
La scheda tecnica mi serve appunto per velocizzare il lavoro dell'A.S.I. che si ritroverebbero appunto solamente a certificare la storicità del mezzo e convalidare la scheda.
Cmq speriamo dai ...