Volevo portare in alto questo thread perchè penso che sia importante, soprattutto quando arriva qualcosa che in italia, comincia a "tirare". Come al solito, da buoni italiani, ci sono subito gli squali che iniziano a girare intorno alle prede per cercare di portargli via pezzi di carne. Probabilmente, questi squali qua, avranno vita breve, per il semplicissimo motivo, che adesso c'è internet, che tiene informati gli appassionati di quello che succede, cosa si deve fare, dove andare e via dicendo. E' solo raccontando le proprie vicende che si può selezionare il mercato e i suoi protagonisti. Oramai, tutti qua dentro, sappiamo da chi andare e da chi NO, anche se ognuno ha detto la propria a riguardo, sia nel bene che nel male. Certo è che non lo si fà perchè abbiamo un cazzo da fare durante il giorno e allora ci mettiamo a smanettare qua, ma per il semplice motivo, che non c'è cosa più bastarda, che quella di prendere per il culo, chi si affaccia per la prima volta in questi mercati, che ha voglia di fare, di crescere, e di dare un po' della sua esperienza e conoscenza anche agli altri. Ho avuto la fortuna, io, di conoscere subito persone serie, che da anni sono sul mercato, anche se con i problemi del caso, ma che si impegnano, e nel limite del possibile cercano di consigliare, secondo il oro modesto parere. Ho avuto anche la fortuna, iniziando con le harley 10 anni fa, di entrare dalla porta posteriore delle auto USA e di cominciare a farmi un'idea di quelli che operavano nel mercato italia, soprattutto al nord/ nord-est. E le storie che sento adesso, non sono ne + ne - quelle che sentivo anni fa. Con una differenza sostanziale. INTERNET. Ai tempi era cosa per pochi, adesso lo sanno usare anche i muri (credo). E' vero quello che si dice che bisognerebbe tenere a freno il cuore e ragionare di +, ma è come entrare in un negozio di giocattoli con un bambino, e dirgli di non guardare e non toccare niente ! E' dura. Ma solo seguendo l'esperienza di altre persone, si può cercare di non finire nella stessa situazione di altri. Concludo dicendo una cosa semplice: CHIEDERE SEMPRE INFORMAZIONI PRIMA DI MUOVERSI. E con internet adesso si può fare tutto.

andrea