Carissimo PierPaolo,
come ben sai Ti sono debitore non solo per l'aiuto tecnico e per i validi consigli , ma sopratutto per il supporto morale e psicologico che mi hai fornito nel temporaneo <fuori fase> di CIPCIOP....
A proposito...ho lasciato il tuo n telefonico al mio meccanico perché cercava un motore v8 da acquistare....spero di non aver commesso un errore.
Spero di incontrarti presto e di farti provare la mia bella che credo , anche se non può assolutamente competere in termini di appeal con la Tua, essere una C5 <discretamente interessante>.
Tu sai benissimo, visto che Ti ho tenuto al telefono un TOTTTTTTT...
che ho cercato di ottenere un incremento di prestazioni mantenendo bilanciato il livello di affidabilità e guidabilità proprio della c5, optando per soluzioni principalmente di provenienza GM Performace( Albero a camme+kit, Colletore di aspirazione, Ammortizzatori e barre stabilizzatrici),e credo di aver centrato l'obiettivo.
Oggi l'erogazione é molto spinta fra i 1500 e 4000 giri/m con una buona progressione agli alti, mantenendo però una guidabilità e una docilità assoluta .Devo confessare che sono molto soddisfattto del risultato (ho dedicato molto tempo libero a documentarmi e a cercare fornitori/comparare prezzi e dati tecnici etc...) e , visto che non credo di aggiungerci altro, mi preoccupa solo il fatto che fra un pò vorrò ricomincare .....Forse una C2?
Ciao e ancora grazie
chevyc5 paolo
PS: Al rientro dalla Spagna Ti farò sapere le mie impressioni sulla c6.Oggi é stata presentata a Mondo Motori su Rai 2