-
Scarichi omologati C5
Ciao ragazzi,
qualcuno sa se esistono scarichi omologati per c5?
Credevo che i Sebring avessero l'omologazione TÜV
ma sul sito vedo ohne TÜV cioè senza....
-
Se parli di prodotti italiani, lo sono sicuramente quelli della SuperSprint, mi pare anche quelli di Ragazzon, mentre so che quelli della Remus non sono omologati.
-
Grazie Hizack,
ho trovato sui rispettivi siti i primi due, mentre il terzo non riesco a trovarlo. Ma se lo scarico è omologato cosa bisognerebbe fare? Farlo scrivere sul libretto?
-
Ciao a tutti ...quando cambi una parte dell'autovettura come lo scarico... l'importante è che sia omologato...quindi ad un controllo visivo da parte degli organi competenti ci deve stare la prevista omologazione sul prodotto e non sulla carta di circolazione.
"Dovresti" trascrivere (previo collaudo alla MCTC) se cambi misure di cerchi... o comunque quelle parti salienti che sono trascritte sul libretto....comunque se ti fermano e hai lo scarico troppo rumoroso...anche se ha l'omologazione ti possono sempre mandare a collaudo ed elevarti un verbale per rumori molesti (non mi ricordo se sul CDS c'è un art. specifco, ma credo di si.........)quindi sta a te....ciao
-
Ciao Ilviki,
grazie anche a Te. Da quello che ho capito però è condizione necessaria ma non sufficiente avere lo scarico omologato. Per essere in regola dovresti anche far ricollaudare il mezzo e farlo annotare su libretto. Immagino che la procedura in Italia sia da pianto, come al solito. Molti infatti fanno questa procedura, ovviamente anche con modifiche decisamamente più radicali in Germania dove pare che tempi e modi siano molto più favorevoli. Nessuno ha mai fatto nulla di simile in Italia?
-
-
Ahahahahah,
grazie Ilviki sei un grande 
La pensassero tutti come te l'Italia sarebbe sicuramente un posto migliore 
Solitamente con i Carabinieri ho un ottimo rapporto (ehhehe si vede che è un corpo militare), mentre con la polizia in particolare quella municipale (sempre assetata di contravvenzioni per risanare i bilanci) a volte ho dei battibecchi. Figurati che una volta mentre con la mia "potentissima" passat diesel (che se fa da 0-100 in 15 secondi va già bene) percorrevo una strada secondaria a senso unico (appena messa la 3a forse 60-65 kmh) uno zelante neofita vigile municipale (che si stava trastullando con una pupattola ai margini della strada), senza paletta ne nulla si butta in mezzo alla strada costringendomi ad inchiodare....... A parte che rimango stupefatto di cotanta intelligenza, il vigile mi dice: guardi che il GP di Monza è a Settembre! Non le pare che stava andando troppo veloce?
A quel punto ho contato fino a 10 e gli ho detto, eh sì ha proprio ragione... e poi me ne sono andato.
Lasciamo poi stare gli autovelox nei punti in cui anche volendo rispettare la velocità del codice, non ci riuscirebbero nemmeno le biciclette....
Vabbeh, ripeto, fa piacere sapere che c'è gente come Te che fa rispettare la legge, ma sempre entro limiti logici e senza abusare del proprio potere.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum